Sul sito ufficiale del Milan si celebra il rendimento di Riccardo Montolivo, autore di un gol nell'ultima gara vinta dai rossoneri contro il Chievo, e grande ex domenica prossima contro la Fiorentina. Nell'articolo si cita anche il match di andata rivelando che l'ex capitano viola avrebbe voluto battere il rigore (spedito in curva da Pato):
altre news
Il Milan esalta Montolivo: “E quel rigore all’andata…”
Sul sito ufficiale del Milan si celebra il rendimento di Riccardo Montolivo, autore di un gol nell’ultima gara vinta dai rossoneri contro il Chievo, e grande ex domenica prossima contro …
Andrea Pirlo ha fatto per 10 anni cose meravigliose nel Milan. Ai Mondiali del 2006 aveva raggiunto l'apice di tutta la sua carriera, degno corollario di quanto aveva fatto dal 2002 in poi portando il Milan sempre in cima alla grande Europa della Champions League. Ma dall'opinione pubblica sportiva italiana è stato scoperto solo di recente.
I tifosi rossoneri si augurano che la cosa non si ripeta per Riccardo Montolivo. Protagonista fino ad oggi di una stagione strepitosa, Montolivo, per personalità e tecnica, si sta rivelando tutt'altro che quel parametro zero che si riteneva fosse arrivato al Milan nel corso di una estate molto particolare.
"No, non pensavo che fosse così bravo", ha detto Massimo Ambrosini a Verona. "Mamma mia ragazzi, che Montolivo, pensavo non avesse gli attributi e invece...", è stata la recentissima dichiarazione di Rino Gattuso a Milan Channel. Sono i padri della patria rossonera a parlare, campioni che qualche finale l'hanno fatta con qualche trofeo alzato al cielo.
All'andata il Milan ha perso contro la Fiorentina, ma Riccardo se la sarebbe sentita di calciare quel rigore che è poi finito alto e che avrebbe potuto portare in parità i rossoneri. Ma tutto ha un suo destino: con quel rigore trasformato, con Napoli e Juventus non sarebbe magari scoccata quella scintilla che, oggi, mesi dopo, è ancora accesa.
Maturo emotivamente e pregiatissimo tatticamente. Dopo pochi mesi di Milan, Montolivo è già un leader dello spogliatoio, ha ricevuto in una sera di Novembre contro la Juventus, la fascia di capitano direttamente dalle mani del presidente Berlusconi. Non sono cose qualunque quelle che sta vivendo e che sta facendo Riccardo Montolivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA