Il terzo posto è nelle mani del Milan, che se vince a Siena può festeggiare la qualificazione a(i preliminari di) Champions. Ma la pressione che la Fiorentina sta mettendo ai rossoneri, si respira evidente dalle parti di Milanello. Prima le dichiarazioni 'nervose' di Galliani, ieri il duro diverbio in allenamento tra Allegri e Robinho. Oggi un altro indizio arriva direttamente dal sito ufficiale del Milan che dedica spazio ed attenzione alle simpatie di stampo milanista... di Pescara e dell'Abruzzo. Guarda caso il prossimo avversario della Fiorentina, a cui sembra si voglia chiedere indirettamente un "favore" non essendo forse tranquilli sull'esito del match di Siena. Riferimenti ai viola, ovviamente, non ce ne sono, ma non si capisce quali altri significati possa avere, a due giorni dall'ultima di campionato, l'articolo che vi riproponiamo qui sotto.
altre news
Il Milan chiede aiuto agli “amici” di Pescara…
Il sito ufficiale del Milan rende “omaggio” a Pescara e all’Abruzzo (COMM.)
ALLEGRI, ABRUZZO ROSSONERO
Sempre importanti i trascorsi pescaresi di Massimiliano Allegri. Di recente per il Milan grande festa in Abruzzo.
MILANO - La recente trasferta rossonera a Pescara è stata scandita dall'entusiasmo. Tanti milanisti in attesa della squadra all'aeroporto, altrettanti, se non di più, alle porte del ritiro di Francavilla al Mare. Lo stesso Adriano Galliani ha firmato decine di autografi allo Stadio Adriatico, al termine della gara vinta sul Pescara.
Il Milan in Abruzzo ha un grande sguito: ci sono 25 Milan Clubs nelle varie province di Pescara, Chieti, L'Aquila e Teramo. Sei di questi Milan Club sono intitolati ad Adriano Galliani, Barbara Berlusconi, Franco Baresi, Paolo Maldini, Rino Gattuso e Pippo Inzaghi. Nonostante si giocasse in turno infrasettimanale, Pescara-Milan è stata seguita da 20.476 spettatori, gli stessi di Pescara-Inter di inizio campionato con grande entusiasmo della tifoseria locale neo-promossa, e 6.000 in più rispetto ai 14.000 tifosi presenti all'Adriatico per Pescara-Juventus.
Il grande seguito del Milan in una regione rossonera come l'Abruzzo, si sposa con la storia personale di Massimiliano Allegri, a sua volta molto applaudito lo scorso 8 Maggio. Allegri è un tifoso dichiarato del Pescara, squadra nella quale ha giocato dal 1991 al 1993 (64 partite e 16 gol) e dal 1998 al 2000 (46 partite e 4 gol).
SI. BARG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA