altre news

Il grande calcio su Fox Sports. Il programma

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali negli incontri di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014, riprende la ricca programmazione di calcio internazionale su Fox Sports. Da venerdì 18, …

Redazione VN

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali negli incontri di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014, riprende la ricca programmazione di calcio internazionale su Fox Sports. Da venerdì 18, con l’anticipo della Ligue 1 francese tra Nizza e Olympique Marsiglia, fino a lunedì 21 ottobre, sono ben 21 gli incontri di Premier League, Liga, Ligue 1, Eredivisie ed MLS trasmessi da Fox Sports su Mediaset Premium, canali 382 e 383 (Fox Sports Plus), e in HD su Sky, canali 205 e 210 (Fox Sports Plus). Ecco, in ordine cronologico, tutti gli appuntamenti da non perdere sul canale dei Top Player

VENERDÌ: L’OLYMPIQUE MARSIGLIA FA VISITA AL NIZZA IN UNO DEI DUE ANTICIPI DELLA DECIMA GIORNATA DELLA LIGUE 1

Il derby della Costa Azzurra tra Nizza e Olympique Marsiglia apre il programma del decimo turno della Ligue 1 francese (nell’altro anticipo si affrontano Reims e Tolosa). Entrambe sconfitte nell’ultima giornata (il Nizza a Tolosa, l’Olympique Marsiglia in casa contro il Paris Saint-Germain), le due squadre puntano al successo per riprendere quota in classifica. I padroni di casa sono sesti con 14 punti, mentre gli ospiti (prossimi avversari del Napoli in Champions League) con 17 punti condividono il terzo posto con il Lille, distanziati di quattro lunghezze dalle capolista Monaco e PSG. L’incontro va in onda in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports.

SABATO: IN CAMPO LIVERPOOL, ARSENAL, REAL MADRID, PARIS SAINT-GERMAIN, MANCHESTER CITY, UNITED, BARCELLONA, CHELSEA E ATLETICO MADRID. 

In vista del terzo turno di Champions League, le squadre più forti d’Europa scendono in campo animando il sabato di calcio internazionale targato Fox Sports.

A inaugurare il programma del week-end la trasferta del Liverpool sul campo del Newcastle. I Reds, primi in classifica con 16 punti a pari merito con l’Arsenal, puntano ad allungare la striscia di risultati utili lontano da Anfield Road (l’unico k.o. subito in campionato dagli uomini di Brendan Rodgers è quello casalingo contro il Southampton). Occhi puntati sulla coppia d’attacco composta da Daniel Sturridge, a segno su rigore nella sfida tra Inghilterra e Montenegro, e Luis Suarez. L’incontro va in onda in diretta alle 13.45 su Fox Sports.

A seguire, in direttaalle 16.00 su Fox Sports Plus, scende in campo l’altra capolista, l’Arsenal. All’Emirates Stadium i Gunners, che con 14 gol vantano il secondo miglior attacco della Premiership alle spalle del Manchester City (17), ospitano il Norwich, terz’ultimo in classifica con 7 punti.

Sempre alle ore 16.00, ma in diretta suFox Sports, tocca invece al Real Madrid, prossimo avversario della Juventus in Champions League. A una settimana dalla supersfida contro il Barcellona, in programma sabato 26 ottobre alle ore 18.00, i Blancos ospitano il Malaga, imbattuto da cinque turni.

La Liga spagnola lascia poi spazio alla Ligue 1 francese con l’incontro del Paris Saint-Germain. La squadra parigina, che condivide imbattibilità e primato in classifica con il Monaco, ospita il Bastia, che staziona a metà classifica con 12 punti, frutto di 3 vittorie, altrettanti pareggi e sconfitte. L’incontro, in programma alle ore 17.00, va in onda in leggera differitaalle 18.00 su Fox Sports Plus.

Alle ore 18.30, in diretta su Fox Sports Plus, è il turno del Manchester City, impegnato a Londra contro il West Ham. I Citizens, che hanno vinto le quattro partite disputate tra le mura amiche, sono chiamati a sfatare il tabù trasferta: nei tre incontri giocati lontano dall’Etihad Stadium gli uomini di Manuel Pellegrini non hanno mai vinto, collezionando un pareggio e due sconfitte.

Alle ore 20.00, in diretta suFox Sports, è di scena invece il Barcellona, euro rivale del Milan in Champions League. Sul campo dell’Osasuna, penultimo in classifica, gli uomini del Tata Martino inseguono il nono successo consecutivo in campionato, record assoluto per la squadra catalana.

In cerca di conferme è anche il Chelsea, che ha conquistato sette punti negli ultimi tre turni. I Blues di José Mourinho ospitano la squadra gallese del Cardiff, neopromossa in Premier League, già capace di sconfiggere il più blasonato Manchester City. La partita, in programma alle ore 16.00, va in onda in differitaalle ore 20.30 su Fox Sports Plus.

La Premiership cede poi il passo di nuovo alla Liga spagnola con la trasferta dell’AtleticoMadrid, ancora a punteggio pieno come il Barça. La squadra di Diego Pablo Simeone, nelle cui file milita Diego Costa, capocannoniere della Liga con 10 gol all’attivo (due in più di Leo Messi), è di scena sul campo dell’Espanyol, seconda squadra di Barcellona in lizza per un piazzamento in Europa League. L’incontro va in onda in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports.

Il ricco sabato di calcio internazionale si conclude infine con l’attesa sfida tra Manchester United e Southampton, in differita alle ore 22.15suFox Sports Plus (l’incontro è in programma alle ore 16.00). I Red Devils, reduci dal successo esterno a Sunderland che ha interrotto la striscia di due sconfitte consecutive, ospitano i Saints, terzi in classifica a pari merito con il Chelsea. Sfida nella sfida è il confronto a distanza tra i terminali offensivi delle due squadre: da una parte Wayne Rooney, a segno con la Nazionale inglese contro Montenegro e Polonia, dall’altra Daniel Pablo Osvaldo, autore di un gol e un assist con la maglia azzurra nella trasferta in Danimarca.

DOMENICA: TOCCA A MONACO, PSV EINDHOVEN, TOTTENHAM, ST. ETIENNE, LIONE E HOUSTON DINAMO

Il programma domenicale si apre, in direttaalle ore 14.00 su Fox Sports, con la trasferta del Monaco di Claudio Ranieri sul campo del Sochaux. Di fronte il miglior attacco della Ligue 1, quello della squadra monegasca (16 gol all’attivo), e la peggiore difesa, quella del Sochaux (18 gol al passivo).

A seguire, alle ore 14.30 in diretta su Fox Sports Plus, spazio all’Eredivisie. Il PSV Eindhoven, che con 18 punti condivide il primato in classifica con Twente, fa visita al Groningen, staccato di soli quattro punti dalla vetta della classifica.

Il viaggio per i campi d’Europa ci porta poi a Birmingham per la sfida tra Aston Villa e Tottenham.  I padroni di casa puntano a confermare il buon stato di forma attestato dai sette punti raggranellati negli ultimi tre turni di campionato, gli ospiti invece devono vendicare la pesante sconfitta casalinga subita nel derby contro il West Ham. L’incontro va in onda in direttaalle ore 17.00 su Fox Sports.

A seguire doppio appuntamento sia con la Ligue 1 che con la Liga. Per il campionato francese alle ore 17.00, in diretta suFox Sports Plus, la sfida tra St. Etienne e Lorient e alle ore 21.00, in diretta su Fox Sports, l’incontro tra Lione e Bordeaux. Il menù del campionato spagnolo propone invece la partita tra Betis Siviglia ed Elche, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports, e quella tra Valladolid e Siviglia, live alle ore 21.00 su Fox Sports Plus.

La lunga giornata di calcio internazionale si conclude nel segno dell’MLS, il massimo campionato di calcio americano. In differitaalle ore 23.00 (l’incontro si gioca alle ore 22.00 italiane) su Fox Sports Plus va in onda la sfida tra Houston Dinamo e New York Red Bulls, rispettivamente, terza e prima forza della Eastern Conference (ai Playoff accedono le prime cinque squadre delle due Conference, l’altra è la Western).

LUNEDÌ: TRE POSTICIPI SERALI COMPLETANO I TURNI DI LIGA E LIGUE 1

La lunga quattro giorni di calcio internazionale si completa lunedì con tre posticipi serali.

In particolare, la nona giornata della Liga spagnola si chiude con le sfide tra Celta Vigo e Levante, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports Plus, e tra Athletic Bilbao e Villarreal, livealle ore 22.00 sempre su Fox Sports Plus.

A chiudere il quadro dell’ottavo turno della Premier League è invece il derby londinese tra Crystal Palace e Fulham. Al Selhurst Park Stadium sono già in palio tre punti pesanti in chiave salvezza. L’incontro va in onda in direttaalle 21.00 su Fox Sports.