Da Mediobanca a Generali e da Intesa-Sanpaolo a tutto il gruppo Rcs e Mondadori. Poi anche gli amici Luca Cordero di Montezemolo, Luigi Abete e il giornalista Carlo Rossella. Il mondo della finanza tricolore si stringe attorno all'imprenditore Diego Della Valle, titolare assieme al fratello Andrea del gruppo Tod's per la scomparsa del padre Dorino, morto ieri, dopo una lunga malattia a Casette d'Ete (Fermo), all'età di 87 anni. Anche Dorino Della Valle è stato un imprenditore: nel 1940 creò un calzaturificio nel piccolo paesetto umbro, calzaturificio che, nel corso degli anni, è diventato una delle aziende leader nel settore a livello mondiale.
altre news
Il Gotha della finanza si stringe intorno ai Della Valle
Da Mediobanca a Generali e da Intesa-Sanpaolo a tutto il gruppo Rcs e Mondadori. Poi anche gli amici Luca Cordero di Montezemolo, Luigi Abete e il giornalista Carlo Rossella. Il …
Iniziò raccogliendo a sua volta l'eredità del padre Filippo e lavorando in subappalto per grandi marche internazionali e i grandi magazzini americani. Poi negli anni '50, intuì che l'azienda di famiglia poteva specializzarsi nella produzione di calzature di lusso, realizzando le fondamenta di quello che è oggi il gruppo Tod's. La camera ardente è aperta al pubblico oggi, dalle 8 alle 20, presso la sede dell'azienda, a Casette d'Ete. I funerali si svolgeranno giovedi' in forma strettamente privata.
(Affari Italiani)
© RIPRODUZIONE RISERVATA