gazzanet

Il doppio ex Manfredini: “I giocatori esperti devono prendere in mano la Fiorentina”

"Cosa manca alla Fiorentina? Tutte le squadre hanno delle difficoltà. La differenza, a volte, la fa l'approccio alla gara. Penso sia una questione di voglia di vincere perché in Italia si può perdere anche contro le piccole"

Redazione VN

Il doppio ex di Fiorentina e Atalanta Thomas Manfredini ha parlato così a Radio Blu: "Le partite alle 12.30? In Italia è una questione di abitudine. A me le partite alle 12.30 non sono mai piaciute. Mancanza di leader nella Fiorentina? Credo che esistano anche dei leader silenziosi, non ci sono solo quelli rumorosi. Nella Fiorentina ci sono giocatori esperti che possono prendere in mano la squadra e gestirla nei momenti difficili di una partita. La Fiorentina ha mantenuto il blocco dell'anno scorso e questo è stato importante. Cosa manca alla Fiorentina? Tutte le squadre hanno delle difficoltà. La differenza, a volte, la fa l'approccio alla gara. Penso sia una questione di voglia di vincere perché in Italia si può perdere anche contro le piccole.

L'Atalanta prima della sosta era criticata, poi ha vinto col Napoli facendo una grande prestazione. E' una formazione composta da giovani con entusiasmo, ma se la Fiorentina parte forte, l'Atalanta rischia di andare in difficoltà. Gasperini ha le sue regole e la sua personalità. Gioca con il 3-4-3, il suo è un modulo particolare.

Se domenica la Fiorentina sbloccherà presto la partita, per l'Atalanta sarà difficile recuperare. Come sempre è una questione di testa".