gazzanet

Il doppio ex Pecci: “Il Napoli non avrà grandi problemi. Mi aspettavo di più dai viola”

L'ex centrocampista: "La manovra della Fiorentina è bella ma a volte diventa stucchevole"

Redazione

Eraldo Pecci, doppio ex di Fiorentina e Napoli, al Corriere del Mezzogiorno presenta così la sfida di stasera:

«Pensavo che la Fiorentina potesse dare di più quest’anno e ha avuto passaggi a vuoto clamorosi. Anche la Roma mi ha deluso per il suo potenziale, ma credo che lì ci siano ben altri problemi. Certo loro con questa vittoria possono portarsi a meno due dal Napoli, ma secondo me la squadra di Sarri non avrà grandi problemi».

Jorginho-Borja Valero, chi le piace di più?

«Sono due registi completamente diversi. La manovra della Fiorentina è a avvolgente, molto possesso palla, ma a volte è stucchevole e infatti ha avuto molti passaggi a vuoto. Il Napoli, invece, gioca sugli esterni, dove invece i viola fanno fatica a sviluppare il loro gioco. Inoltre il Napoli ha un terminale offensivo che si chiama Higuain, di una regolarità impressionante. Kalinic, invece, va a fasi alterne, anche se ha ripreso di nuovo a segnare».

Sarri-Sousa, sarà la sfida tra due tecnici che amano il bel gioco.

«Credo che il tecnico dei viola se la giocherà, non si arroccherà in difesa come ho visto fare dagli ultimi avversari degli azzurri. Dovrà però fare attenzione al gioco del Napoli che quando trova spazi ti punisce. Detto questo la Fiorentina in alcune partite mi ha impressionato per la qualità del suo gioco, anche se non è costante».