altre news

L’ex viola Ciccio Graziani: “Ilicic è un pesce fuor d’acqua”

“Gomez darà lo scatto di qualità all’attacco viola” (COMMENTA)

Redazione VN

Il doppio ex di Udinese e Fiorentina, Ciccio Graziani, è stato intervistato ai microfoni di Radio Blu a proposito della prossima partita di campionato: "Tra avere Gomez e non averlo c'è la sua differenza. Proprio quando sembrava ambientarsi è accaduto l'infortunio. Ci vorrà qualche partita per rimettersi in sesto e perché torni quello di prima, ma son convinto che il potenziale di attacco della Fiorentina migliorerà. C'è solo lui con quelle caratteristiche e capacità tecniche nella rosa viola, nonostante nelle difficoltà la squadra abbia reagito benissimo, è emerso Joaquin, Rossi ha fatto benissimo e si è sobbarcato il peso dell'attacco, ma con Gomez giochi nella maniera più congeniale.

Ilicic? In questa squadra non saprei dove metterlo. Non vede la porta, non è una seconda punta e neanche trequartista. E' un Alvarez dell'Inter, svaria un po' in tutti i ruoli di attacco. Credo che a gennaio possano trovargli un'altra squadra dove emergano le sue caratteristiche.

Ho un debole per Aquilani perché sa fare tutto, fase difensiva, offensiva, si inserisce. Spesso è incostante nelle prestazioni, ma gioca ovunque lo posizioni. Dategli tranquillità. A Firenze troverà la sua consacrazione, può fare meglio di quanto ha fatto fino ad adesso.

Mi aspetto che l'Udinese migliori le sue prestazioni fuori casa, troppo altanenante nei risultati. Ho l'impressione che ci sia molta qualità nella squadra, grande unione con il mister Guidolin che non è in discussione, nonostante ci siano problemi all'interno dello spogliatoio. Infatti qualche giocatore si è spintonato con il mister nei giorni scorsi, segno di un ambiente non del tutto sereno. L'Udinese può solo migliorare, ma quest'anno durerà fatica a qualificarsi per un posto in Europa League".

CHIARA BAGLIONI