altre news

L’ex Falcone: “Toro e Fiore hanno attacchi spuntati. Quando Cecchi Gori ci incitava…”

Il doppio ex della partita tra Torino e Fiorentina, Giulio Falcone, è stato intervistato in esclusiva a Radio Blu: “Sarà una partita combattuta, la Fiorentina vorrà cercare di dare punti …

Redazione VN

Il doppio ex della partita tra Torino e Fiorentina, Giulio Falcone, è stato intervistato in esclusiva a Radio Blu: "Sarà una partita combattuta, la Fiorentina vorrà cercare di dare punti che ha perso per strada mentre il Toro vorrà mantenere l'andamento delle prime partite di campionato. La Fiorentina e il Toro hanno in comune due attacchi spuntati: i viola devono rinunciare a Rossi mentre i granata hanno venduto Cerci e Immobile. Il Toro ha un grande attacco di qualità e penso che ne faranno ancora, mentre dall'altra parte ci sono giovani che devono dimostrare quanto valgono. Se ci fossero stati Gomez e Rossi magari i giovani non avrebbero avuto chance: spero che sfruttino l'occasione per farsi vedere. La difesa viola non ha subito gol, molto meglio dello scorso anno.Quando non si prendono gol sembra che il portiere e i difensori siano fenomeni, ma in realtà vuol dire che tutta la squadra fa un grande lavoro difensivo. Alla Fiorentina manca solo il gol.

Richards e Basanta? Non li ho visti giocare molto, ma io gli darei ancora un paio di mesi per ambientarsi.

I momenti più belli con i viola? Vincere la Supercoppa contro il Milan a San Siro e quando Cecchi Gori invitò tutta la squadra alla prima del film "La vita è bella" con Benigni in sala. Un altro ricordo indimenticabile, anche se brutto, è la finale persa contro il Parma di Coppa Italia: abbiamo sfiorato il trofeo. Delusione incredibile.

Cecchi Gori arrivò prima di giocare contro il Milan e ci disse, riferendosi a Silvio Berlusconi: "Ragazzi bisogna vincere, non c'è discussione"; quel momento fu spassoso.

L'avversario più difficile che ho affrontato come squadra è stato il Foggia di Zeman, come giocatore invece è stato Ronaldo. Molto complicato fermarlo, uno dei più grandi del mondo.

Il giocatore più forte con cui ho giocato è stato Batistuta, ma ce ne sono tantissimi, a partire da Zola.

Un pronostico su Torino Fiorentina? Mi piacerebbe un bel pareggio per 3 a 3 così mi farebbero contento".

CHI.BA.