altre news

Il doppio ex Delli Carri: “Fiorentina attenta, il Toro si è ritrovato. Berna e Baba…”

Daniele Delli Carri, direttore sportivo, con un trascorso nella dirigenza del Pescara e uno in quella del Genoa, è anche il doppio ex della gara di domani tra Toro e …

Redazione VN

Daniele Delli Carri, direttore sportivo, con un trascorso nella dirigenza del Pescara e uno in quella del Genoa, è anche il doppio ex della gara di domani tra Toro e Fiorentina, che commenta senza dimenticare le sue "scelte di cuore" ai microfoni di Toro.it

Direttore, buon giorno. Che Torino affronta la Fiorentina?

Un Torino sicuramente ritrovato. Ma si sapeva che si sarebbe ripreso: la squadra è forte e ha degli elementi davvero di grande livello. Non sarà facile affrontare i granata, domani.

Mentre la Fiorentina?

Hanno molti problemi in attacco, sono senza i loro elementi principali. Sarà una partita molto battagliera, anche perché il Toro metterà in campo tutta la sua grinta, mentre la Fiorentina dovrà necessariamente affidarsi alle sue doti di palleggio. Loro hanno comunque due grandissimi giovani giocatori, che sono Babacar e Bernardeschi: ci fanno sperare che il calcio italiano non sia in crisi.

Concordo con Cairo quando dice che la squadra è attrezzata per essere competitiva ovunque. Ci sono giocatori giovani, altri esperti, ma tutti di qualità. E aggiungo che, a mio avviso, alla fine il Toro passerà anche i gironi e si qualificherà per la fase finale di Europa League. Conosco bene le squadre che andranno affrontate, soprattutto il Brugge, che seguivamo lo scorso anno per Lestienne. Credo che i belgi siano gli avversari più temibili, e il Toro non li ha patiti particolarmente. Glik e compagni ce la possono fare, e secondo me ce la farà. I tifosi possono stare tranquilli.