Il mezzo di informazione più efficace oggi: la carta stampata o il web?
altre news
Il dibattito al Franchi sulla comunicazione (VIDEO)
Il mezzo di informazione più efficace oggi: la carta stampata o il web? Questo l’argomento del confronto che si è svolto ieri nel foyer di Tribuna Autorità al Franchi grazie …
Questo l'argomento del confronto che si è svolto ieri nel foyer di Tribuna Autorità al Franchi grazie alla collaborazione fra La Nazione e Fiorentina.
Dario Nardella – Vicesindaco di Firenze, David Allegranti – Blogger e Giornalista del Corriere Fiorentino, Davide Bartolucci – Amministratore Delegato di Shado e Gianfranco Teotino – Responsabile della Comunicazione di ACF Fiorentina sono i relatori che intervenuti sul tema sotto il coordinamento del Direttore de La Nazione, Gabriele Canè.
Il livello di approfondimento e analisi del quotidiano a confronto con l’immediatezza e il carattere “sociale” oggi di moda sul web. Due voci diverse che rispondono a diverse esigenze ma che si rendono sempre più complementari tra loro.
Il dibattito si è esteso alla politica, allo sport, al pubblico, ma anche ai progetti di comunicazione, passati e soprattutto futuri.
I nuovi strumenti di comunicazione devono servire per avvicinarsi al pubblico, per renderlo protagonista, per aggiornare, ma anche per non dimenticare, anzi, per dare maggior valore a un passato importante e documentato con video e immagini indimenticabili che la Fiorentina vuole restituire al suo pubblico. Per questo motivo il Club si sta adoperando per riacquisire tutte le immagini video dell’archivio Rai e sta instaurando un rapporto con lo storico archivio di Firenze, Foto Locchi.
Dopo l’intenso dibattito, gli ospiti hanno cenato e guardato la Semifinale di Euro2012.
Un’occasione di riflessione, quindi, ma anche di divertimento e di incontro in uno scenario, quello dello Stadio Artemio Franchi che mostra la sua capacità di vivere di emozioni anche oltre i 90 minuti di gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA