altre news

I destini del Lupo e del Pek

Che fare con i due veterani dello spogliatoio viola in scadenza? 

Redazione VN

Futuro incerto? La Fiorentina risponde mostrando i muscoli, più o meno puntualmente, e con un uno-due da ko: Cognigni prima blinda Montella, poi annuncia due rinnovi-chiave nell'economia della squadra come quelli di Borja Valero e Gonzalo Rodriguez. Due pedine fondamentali per la Fiorentina, non solo sul campo ma anche negli equilibri di uno spogliatoio risanato alla grande all'inizio della stagione scorsa. L'armonia all'interno del gruppo viola passa anche dal rinnovo di altri elementi cardine nelle sue dinamiche. Giocatori d'esperienza e carismatici, collanti in carne ed ossa in alcuni casi non imprescindibili dal punto di vista tecnico ma fondamentali per far proprio uno degli x-factor del calcio: la compattezza del gruppo, appunto.

Parliamo di David Pizarro e Cristiano Lupatelli, tre allegri vecchietti con il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno ma pronti a giurare nuovamente fedeltà alla causa viola. E se per il regista cileno restano buone le probabilità di una proposta di rinnovo a stretto giro di posta, nel futuro di quello che è stato ribattezzato come "esempio e fonte di allegria per il gruppo" da Pradè, regna ancora l'assoluta incertezza.

Circolano addirittura i primi rumors di mercato sul successore del buon Lupo (Speroni in primis). Memore anche delle scottature passate con le cessioni dei vari Dainelli, Jorgensen e Toni, la società viola, assieme a mister Montella, sta valutando attentamente i pro ed i contro delle eventuali riconferme e degli eventuali addii. Quindi, che fare? Lascia la tua opinione commentando la notizia fondo pagina.

ALESSIO CROCIANI

Twitter: @AlessioCrociani