altre news

Il Coni ‘taglia’ il rimborso e Lotito si infuria

Il patron della Lazio, Claudio Lotito, al Processo del Lunedì attacca la decisione del Coni di tagliare i contributi alla Figc. Ecco quanto riporta goal.com Lotito è assolutamente in disaccordo …

Redazione VN

Il patron della Lazio, Claudio Lotito, al Processo del Lunedì attacca la decisione del Coni di tagliare i contributi alla Figc. Ecco quanto riporta goal.com

Lotito è assolutamente in disaccordo con tale misura... " Beretta mi diceva di 25 milioni - ha detto il patron della Lazio - Credo sia poco opportuno in questo contesto. Sto seguendo da vicino le vicende della Federazione e mi rendo conto che è una cifra fuori da ogni atteggiamento razionale, esagerata. E' il 40% della cifra e non rende possibile una sana gestione del ruolo istituzionale ".

" L'atteggiamento giusto è di rivisitare le necessità in base alla spesa ed alcuni dati sono fuoriluogo - ha proseguito Lotito - La Figc spende 43 milioni di euro solo per costi arbitrali dando rimborsi ridicoli. Non entro nelle motivazioni, ma nei fatti pratici: parto dai costi, non dai ricavi, e le dico che non è compatibile un taglio del genere. Contenendo le spese al massimo, sotto la soglia in cui non puoi scegliere, sono già esagerati 10 milioni, comprimendo cose comunque essenziali ".

Nessuna rottura col CONI fa capire Lotito, ma il pericolo è grande... " Noi non partiamo per creare problemi, ma proviamo a condividerli - ha affermato Lotito - Tutti hanno i loro problemi e si cerca un punto di mediazione. Gli strappi non servono a nessuno. Se a maggio c'erano dei criteri, a noi tutto questo ci trova sorpresi perchè non c'eravamo e li abbiamo conosciuti solo nei giorni scorsi. Non entro neanche nel merito e non voglio fare polemica, ma sono pratico e quando ci sono prevaricazioni uno cerca di difendersi ".