altre news

Il comunicato del Tottenham: “Non bevete per le strade di Firenze”

“Rispettate la città di Firenze.” La società inglese ricorda ai suoi tifosi di mantenere un comportamento civile

Redazione VN

Il Tottenham, tramite il proprio sito ufficiale, ha rilasciato un comunicato con tutte le direttive e le info per tutti i tifosi inglesi che giovedi sera saranno presenti all'Artemio Franchi per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

Oltre a tutte le informazioni su come raggiungere lo stadio e le annesse regole per l'ingresso e l'uscita, il Tottenham sottolinea alcune tematiche molto importanti per i propri. Qui sotto vi riportiamo alcune parti del comunicato emesso dal Tottenham:

"La bellissima città di Firenze non ha bisogno di presentazioni, con le sue attrazioni storiche, tra cui il Ponte Vecchio, il Duomo e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Si prega di essere consapevoli del fatto che è severamente proibito bere per le strade di Firenze e che ciò può portare all'arresto. La polizia italiana e le autorità locali ci hanno informato che il centro di Firenze sarà oggetto di uno stretto controllo da parte della polizia.

Bandiere e striscioni sono i benvenuti e saranno controllati prima dell'ingresso. Come sempre, si prega di notare che le bandiere di natura religiosa, confessionale, politica non saranno consentite ed accettate e potranno essere confiscate. Si prega di rispettare questa richiesta.

Il club è giustamente orgoglioso del buon comportamento dei nostri tifosi durante le precedenti trasferte europee e vi chiediamo di mantenere questa caratteristica rispettando i servizi locali e le culture. Si prega di non inserire bandiere o banner su statue locali o monumenti storici e architettonici in quanto potrebbero offendere gli abitanti locali.

Infine, ricordate che siete ambasciatori del club e  di conseguenza, vi chiediamo di comportarvi in modo rispettoso durante tutta la durata del viaggio."

LEONARDO VIGNOZZI