gazzanet

Iachini: “Mi aspetto una Fiorentina aggressiva. Bel rapporto con Pioli”

Iachini: " Conosco bene Stefano Pioli, è stato mio compagno di squadra tanti anni e lo conosco come allenatore, mi aspetto una squadra aggressiva, hanno giocatori di ottima qualità, dovremo fare una partità di personalità e buona...

Redazione VN

Il tecnico del Sassuolo, Giuseppe Iachini, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina (parole tratte da tuttosassuolocalcio.com)

"Conosco bene Stefano Pioli, è stato mio compagno di squadra tanti anni e lo conosco come allenatore, mi aspetto una squadra aggressiva, hanno giocatori di ottima qualità, dovremo fare una partità di personalità e buona organizzazione nelle due fasi, senza rinunciare ad andare ad attaccare coi tempi e coi modi giusti.

Cosa non vorrei rivedere di quanto visto col Bari? Non voglio che si subisca l'episodio negativo, anche se è normale che sia così nei periodi difficili, i ragazzi per un po' hanno accusato il colpo, e questo non deve accadere, le situazioni vanno aggredite.

Il rapporto con Pioli? Si andava a cena con le famiglie, siamo stati due anni a Verona e cinque con la Fiorentina, sette anni sono tanti e ci sono moltissimi ricordi sia in Italia che in Europa, allora si giocava la Coppa Uefa, che era più vicina alla Champions di ora che all'Europa League, erano belle partite.

Penso che si debba ragionare da zero, non dobbiamo pensare a quello che è stato, ma a ripartire, cercando di fare quello che richiede lo staff tecnico per acquisirlo il prima possibile. Nel calcio ci sta di subire gol, per un episodio, perchè ci sono giocatori forti, ma palla al centro e si riparte".

http://www.violanews.com/stampa/fiorentina-e-sassuolo-un-passo-indietro-per-due/

http://www.violanews.com/calciomercato/la-fiorentina-cerca-rinforzi-a-centrocampo-ecco-i-nomi/

tutte le notizie di