Da StadioNews.it, ecco le parole di Giuseppe Iachini, allenatore del Palermo, nel corso della conferenza stampa odierna:
altre news
Iachini: “Fiorentina squadra di qualità, vogliamo onorare il campionato”
Le parole del tecnico del Palermo in sala stampa alla vigilia della partita con la Fiorentina.
"Mi auguro di poter proseguire il percorso intrapreso fino ad oggi. Affrontiamo una squadra di qualità, che ha fatto le Coppe ed è stata costruita per le zone alte della classifica. Ha Montella che è un ottimo allenatore e noi cercheremo di finire onorando il campionato, facendo verifiche e valutazioni come fatto nelle ultime 6-7 giornate. Il tutto senza sottovalutare nessuno, puntando al risultato sul campo". Quanto alla dedica a Giovanni Falcone per il match con la Fiorentina: “Un bel messaggio del presidente, che ha voluto onorare la memoria di Falcone e delle persone scomparse in questa tragedia. Ha voluto dedicare la partita a queste persone e ne viene fuori un bel messaggio. Speriamo possa essere un momento di ricordo, il nostro messaggio vuole essere di affetto e di vicinanza, questa tragedia ha toccato un po’ tutti. C’è da togliersi il cappello dinanzi a qualcuno che muore per il proprio lavoro, qualunque esso sia”.
Sulla stagione della Fiorentina: “Penso sia stata ottima. Superando una delle due semifinali poteva essere eccezionale, ma non è facile mantenere lo stesso rendimento giocando ogni tre giorni. Il discorso del progetto va valutato ad un margine più ampio, considerando il percorso positivo di Montella e dei giocatori. Se in una stagione non tutto va al 100% dipende anche da altri fattori, che possono farti perdere punti positivi. La Fiorentina ha giocatori di qualità sia in campo che in panchina, gente come Salah, Gilardino, Gomez, Ilicic, Borja… tutti giocatori dal profilo internazionale. Hanno esperienza e la dice lunga sulla forza dei viola”.
Infine il tecnico, ex viola di lungo corso, ha parlato di possibili esperimenti tattici: “La nostra squadra deve essere pronta ad interpretare tutto. Io ora sto lavorando su più situazioni, per fare crescere la squadra su altre situazioni tattiche. Lo abbiamo visto anche a Cagliari, mi è sembrato giusto proporre qualcosa di diverso negli ultimi mesi. Su Belotti ormai non serve nessuna valutazione, lo conosciamo bene e poniamo grande fiducia in lui. Non è da una partita o da un gol in più che capiremo qualcosa in più da lui, basta vedere l’investimento fatto. Ci crediamo molto”.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA