Ecco le pagelle di calciomercato.it
altre news
I prossimi avversari: pagelle e highlights
Ecco le pagelle di calciomercato.it Handanovic 6 – Forse sul gol di Rigoni poteva fare di più, ma per il resto la sua serata è d’ordinaria amministrazione. Zanetti 7 – …
Handanovic 6 - Forse sul gol di Rigoni poteva fare di più, ma per il resto la sua serata è d'ordinaria amministrazione.
Zanetti 7 - Sulla fascia è una furia, come se l'opaca prestazione di Siena fosse una macchia da dimenticare al più presto: avanti e indietro senza sosta, è imprendibile. Lo scatto a meno di 10' dalla fine in recupero su un avversario, per un giovanotto di 40 anni come lui, è semplicemente incredibile.
Ranocchia 6,5 - Gol a parte, partita convincente dal primo all'ultimo minuto, condita da sicurezza negli interventi e determinazione da giocatore maturo.
Juan Jesus 6 - Qualche sbavatura in avvio che viene però compensata dalla solita prova maiuscola in marcatura.
Nagatomo 7 - Come Zanetti sull'altra fascia, una grande partita in entrambe le fasi. Una serata finalmente convincente dopo settimane davvero negative.
Kuzmanovic 6 - Ha personalità, coraggio e voglia di imporsi come titolare fisso. Tiene bene la propria zona. Costretto a uscire per crampi a pochi istanti dal termine. Dal 84' Schelotto s.v
Gargano 6 - Riscatta l'errore in marcatura in occasione dell'incornata di Rigoni che batte Handanovic con una partita encomiabile per impegno e dinamismo. Prova a giocare anche in verticale, di tanto in tanto, e risulta essenziale per la fase di non possesso nerazzurra.
Cambiasso 7 - Presente in fase difensiva e, come di consueto, altrettanto decisivo in avanti. Inserimenti con scelte di tempo impeccabili e movimenti smarcanti sono ormai quasi un marchio di fabbrica. Dal 76' Stankovic s.v
Cassano 6,5 - Secondo (fortunoso) gol consecutivo che gli dà fiducia per tutta la gara e che regala lampi di classe a squadra e tifosi. Ottima prova.
Palacio 5,5 - A differenza dei compagni di reparto, è opaco e in zona gol i suoi inserimenti si contano sulle dita d'una mano. Da prima punta nelle ultime settimane si era comportato meglio (Siena a parte). L'occasione nel finale non basta. Punto di riflessione per Stramaccioni?
Milito 6,5 - Considerato il prolungato periodo di forzata inattività, è da considerarsi un ottimo rientro, gol a parte. La prestazione di questa sera fa capire quanto un giocatore dalle sue caratteristiche sia mancato in queste settimane alla truppa di Stramaccioni: punto di riferimento costante al centro dell'attacco, protegge palla, guadagna falli e smista palloni. Corona la propria gara con il primo gol personale del nuovo anno e con tanti buoni propositi per le giornata a venire. Dal 65' Ricky Alvarez 6 - Qualche buona giocata alternata a qualche solita azione testarda e con scarso successo.
All. Stramaccioni 6 - A fine serata, se si guarda il bicchiere mezzo pieno, il terzo posto è a un punto e si può guardare al futuro con speranza. Se si guarda quello mezzo vuoto, non si possono non notare i soliti errori difensivi che stanno ormai diventando una cattiva abitudine. Se Kovacic non si fosse infortunato, un Cambiasso incredibile sarebbe rimasto ancora in panchina. La difesa a quattro sembra comunque dare le giuste garanzie, a livello di movimenti ed equilibrio. C'è da lavorare.
E il video
© RIPRODUZIONE RISERVATA