La Curva Fiesole Non Tesserata comunica di non aver organizzato alcuna contestazione alla presentazione ufficiale della nostra amata maglia viola, come invece diffuso dai (soliti) media fiorentini.
altre news
I “Non tesserati” non hanno organizzato alcuna contestazione
La Curva Fiesole Non Tesserata comunica di non aver organizzato alcuna contestazione alla presentazione ufficiale della nostra amata maglia viola, come invece diffuso dai (soliti) media fiorentini. Ciò nonostante, non …
Ciò nonostante, non abbiamo mai fatto niente per nascondere la nostra posizione nei confronti dell'attuale proprietà, alla quale imputiamo pesanti responsabilità nella crisi della passione verso la squadra che si respira a Firenze.
A noi non interessa parlare di calciomercato. Non crediamo comunque che l'atmosfera triste del Franchi derivi unicamente dallo scarso impegno dei giocatori e dagli evidenti limiti della rosa. Ci limitiamo a evidenziare che se si vuole essere il presidente di una squadra come la Fiorentina si ha il dovere di allestire una squadra competitiva, per rispetto di una grande tradizione calcistica.
A noi interessa parlare dell'idea di calcio e di città che i Della Valle e la dirigenza ci offrono.
Prendiamo così atto che continuano a esistere differenze tra tifosi, che penalizzano quella parte di tifo a cui poi viene chiesta di stringersi attorno alla squadra nei momenti di difficoltà.
Prendiamo atto che persiste l'assoluta mancanza di attenzione della società per le rivendicazioni di chi non concepisce la Curva Fiesole, il cuore dello stadio, spoglia di colori e degli strumenti con cui organizzare il tifo.
Prendiamo atto che le modalità scelte "per riportare i tifosi allo stadio" si rivolgono a un modello ideale di tifoso concepito come un cliente passivo e "televisivo", mentre al pubblico fiorentino tradizionalmente appartengono modi ben diversi per esprimere la propria passione.
Per far bene occorre in campo una buona squadra e attorno la passione popolare di una volta. Quando la dirigenza capirà che solo uno stadio pieno di tifosi e una curva urlante e schiumante di amore darà alla Fiorentina i punti in più che le servono a sognare in grande, cambieremo opinione anche noi sul suo operato.
Come detto, non abbiamo organizzato nessuna contestazione per stasera, e non ci facciamo dettare l'agenda dai giornali. Segnaliamo solo che quando le voci di contestazione in città sono così incontrollabili e diffuse è forse davvero il momento di cambiare rotta.
Curva Fiesole 1926
© RIPRODUZIONE RISERVATA