A partire da domani, tutti i mercoledì alle ore 13, i calciatori viola si racconteranno a Viola Mix, il format realizzato da Controradio (fm 93.6 – 98.9) in collaborazione con ACF Fiorentina per raccontare la colonna sonora dello spogliatoio viola, un luogo dove la musica diventa canale di comunicazione e di integrazione tra culture molto lontane.
altre news
I calciatori viola si raccontano in radio
A partire da domani, tutti i mercoledì alle ore 13, i calciatori viola si racconteranno a Viola Mix, il format realizzato da Controradio (fm 93.6 – 98.9) in collaborazione con …
Si parte con le parole e i brani di Celentano amati dal portiere Cristiano Lupatelli per poi conoscere meglio i gusti musicali di tanti altri campioni viola. Un excursus senza confini geografici che racconta un collettivo di giovani al di là dei puri gesti atletici, andando alla scoperta del lato umano, del loro vissuto e delle loro passioni, con un’attenzione particolare al ruolo della musica come linguaggio universale e come veicolo fondamentale nel processo d’integrazione tra popoli diversi.
Il racconto che si snoda di puntata in puntata è infatti anche il pretesto per parlare di razzismo, nel mondo del calcio e nella vita di tutti i giorni, per scoprire che in una piccola società multiculturale com’è una squadra di calcio aperta come la Fiorentina, l’integrazione è una condizione indispensabile del lavoro quotidiano e del raggiungimento degli obiettivi del gruppo.
Le puntate registrate con i campioni della Fiorentina troveranno spazio all’interno della trasmissione di world music “Muevete”, condotta da Cesare Martignon, e in streaming sul sito www.controradio.it (tutti i mercoledì alle 13 e repliche al sabato alle ore 14.30 e la domenica alle ore 13.10). Le trasmissioni in video saranno pubblicate sullo stesso sito dell’emittente, sui suoi canali di social network (Facebook), su Viola Channel (www.violachannel.tv) e sulla pagina Facebook di ACF Fiorentina.
Violachannel.tv
© RIPRODUZIONE RISERVATA