Ha indossato le maglie di Napoli Fiorentina anche se a quella viola è rimasto profondamente legato. Kurt Hamrin, ottantuno anni, continua a vivere a Firenze, dove ha conquistato successi e realizzato 151 reti in A. Sulla sfida di domenica sera al San Paolo regala subito una curiosità. "Negli anni Settanta - ricorda Uccellino a Tuttomercdatoweb - sono stato allenatore di Sarri al Figline.
gazzanet
Hamrin: “Non mi aspettavo un Sarri così. Sousa l’acquisto migliore”
"La Fiorentina sta facendo cose straordinarie, ora occorre vedere se terrà questo ritmo"
Ero un tecnico giovane, molto tranquillo, ma non rimasi moltissimo sulla panchina. Di quell'anno abbiamo parlato tempo fa con Maurizio, quando ci siamo rivisti. Di sicuro non mi aspettavo che sarebbe diventato un tecnico così acuto. Ciò che ha fatto l'anno passato resta straordinario. In particolare ha anche il merito di studiare tutto nei dettagli sfruttando i calci piazzati: i gol di Tonelli sono un esempio del suo lavoro".
Parliamo della Fiorentina: Kalinic è il nuovo bomber....
"Devo ancora rivederlo prima dare un giudizio. Sono tornato da poco dalla Svezia e l'ho visto solo due volte. Di sicuro la Fiorentina sta facendo cose straordinarie, ora occorre vedere se terrà questo ritmo. L'acquisto migliore è stato Sousa".
Il Napoli ha l'attacco più forte del campionato?
"Anche quello della Fiorentina è forte. E' vero che Higuain e Insigne sono in gran condizione ma pure loro hanno avuto i loro alti e bassi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA