"Si è sempre comportato nel modo giusto per fare una carriera lunga e luminosa". L'ex campione viola Kurt Hamrin, attaccante che in carriera ha alzato trofei a ripetizione segnando gol a raffica, parla così di Luca Toni, capocannoniere del campionato che si è appena concluso ed ex viola. "E' stato eccezionale, vista anche l'età, però - dice a Tuttomercatoweb.com - non dimentichiamoci che tutta la squadra ha giocato per lui. E' bello che una formazione come il Verona possa avere il capocannoniere del campionato".
altre news
Hamrin benedice Toni: “Tra i migliori dieci della storia in Italia”
“Si è sempre comportato nel modo giusto per fare una carriera lunga e luminosa”. L’ex campione viola Kurt Hamrin, attaccante che in carriera ha alzato trofei a ripetizione segnando gol …
Lei che ha giocato anche con grandissimi attaccanti del passato può dire che Toni è uno dei migliori della storia del calcio italiano?
"Forse è esagerato. Diciamo che è tra i migliori dieci centravanti. Gli faccio i complimenti, bisogna inchinarsi davanti a lui".
La Fiorentina - che due anni fa lo ha lasciato andare - può avere dei rimpianti?
"La Fiorentina non può giocare solo eed esclusivamente per una punta, serve un gioco corale, di squadra. non può dipendere da un solo calciatore".
Toni le ricorda qualcuno del passato?
"Non saprei perchè è bravo in tutto. di testa e con entrambi i pedi. Se la palla gli arriva sul sinistro non si vergogna a tirare. Non si portal la palla sul destro e poi calcia come fanno altri".
REDAZIONE
Twitter @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA