Giorno di conferenza stampa per Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese prossima avversaria della Fiorentina in campionato. Questi i passaggi più interessanti estratti da Udineseblog.it: "La mia tesi sul discorso delle sette sorelle e delle 'altre' che lottano per la salvezza si è ulteriormente rafforzata tornando a casa, quando mi sono sentito tutte le partite di 'tutto il calcio minuto per minuto'. Se prima ero convinto, adesso lo sono ancora di più nel dire che dobbiamo rimanere molto umili e cercare sempre di fare più punti possibili. Archiviare il passato e proiettarci sul lavoro presente e sul futuro che si chiama Fiorentina. In questo campionato ci sono sei o sette squadre che stanno lottando per i primi posti, le altre hanno l'obiettivo di rimanere in A e tutte sono attrezzate per farcela.
altre news
Guidolin: “Mi aspetto una Fiorentina molto forte e arrabbiata”
“Contro il Pescara i viola hanno giocato come noi contro di loro” (COMM.)
Di Natale? E' un fuoriclasse, uno che risolve i problemi a un allenatore e ai compagni di squadra. Non c'è bisogno di far capire ad altri queste cose: un gruppo intelligente queste cose le deve capire e fare proprie. Lui è umile, uno che non se la tira, ha capacità straordinarie. E' il più forte che ho mai allenato".
Poi il 'solito' Guidolin lancia una frecciatina ai viola: "La Fiorentina? Contro il Pescara ha giocato come noi abbiamo fatto con loro in Coppa. Mi pare sia andata così. Io me la aspetto molto forte, arrabbiata, determinata".
ALE.CRO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA