Mister Guidolin é abbastanza soddisfatto dell'amichevole con il Koper, soprattutto della vittoria finale: "E' un momento in cui non dobbiamo fare brutta figura, dobbiamo cercare di fare bene, con impegno mentale e agonistico. Avevamo di fronte un avversario tosto che nel suo campionato é ai vertici. Mi aspettavo una risposta dalla squadra e devo dire che c'è stata. Si é sviluppato abbastanza bene il gioco, mi é piaciuta la voglia di fare anche se dobbiamo cercare di migliorare nei passaggi e nella circolazione della palla. Questo era il test che cercavamo. Loro difendevano a 3 e ho utilizzato i 3 attaccanti per cercare di fare tre su tre. Teniamo presente la carta d'identità dei nostri e il fatto che tanti sono stranieri che giocano insieme da tre mesi. Era difficile poter vedere una squadra organizzata e armoniosa, ma si cominciano a vedere passi avanti".
altre news
Guidolin: “Di Natale probabile rientro”
Il tecnico friulano dopo l’amichevole
Continua a confermarsi Bruno Fernandes, giocatore molto interessante: "E' un bel giocatore, ha qualità e personalità. Ho parlato con lui cercando di spiegargli che per lui il difficile arriva adesso: serve forza per migliorarsi. Lui é stato chiamato un paio di volte, vuol dire che abbiamo visto segnali importanti. Inoltre é avvantaggiato dal fatto che é intelligente e parla benissimo la nostra lingua rispetto ad altri. Nasce tutto dalla testa. Oggi l'ho impiegato come falso 9, finta punta e ha fatto bene".
Con la Fiorentina Di Natale ci sarà? "Spero di sì, che ce la possa fare.Non sono un veggente, ma sta progredendo. Dipenderà molto dall'inizio della settimana".
E' piaciuto molto anche Douglas: "Sta crescendo e anche lui, sarà un caso, sta imparando la lingua bene. Anche io vedo quello che vedete voi".
Nico Lopez é uno che torna spesso a prendersi la palla: "E' uno che deve svariare, non può rimanere fermo. E' un giocatore di collegamento tra centrocampo e attacco. Non é una punta pura. Mi piacerà vedere le penetrazioni come quella che ha fatto all'ultimo minuto e che ha portato alla rete. E' una cosa che é nelle sue caratteristiche".
udineseblog.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA