altre news

Guidolin: “A Firenze sarà una partita difficile”

“Devo pensare se utilizzare Di Natale dal primo minuto”

Redazione VN

Alla viglia della trasferta di Firenze per la prima di campionato, ha parlato in conferenza stampa il tecnico friulano Francesco Guidolin (parole riprese da Udineseblog.it): "A Firenze non è un impegno da poco, ed è la prima di campionato. E' difficile, cercheremo di farla al meglio.

La Fiorentina è una delle squadre che ha rinnovato molto ma anche costruito bene. E' una bella macchina quella che è stata affidata a Montella, uno degli allenatori giovani migliori. La squadra ha giocatori di livello, questa è la mia preoccupazione.

Di Natale titolare contro i viola? Ci devo pensare con molta saggezza, perché oltre il fatto degli impegni ravvicinati, in questo momento è l'unico attaccante che ho. Pereyra in attacco? Mai dire mai. Noi proviamo per tutti i ruoli. Penso a una soluzione d'emergenza quando c'è l'emergenza e proviamo per cercare di non farci trovare impreparati"

E' l'allenatore con più panchine in A. Ha un erede? Ci sono tanti giovani che stanno emergendo, Vincenzo è uno di quelli che mi piace di più. E' una persona posata, capace ed intelligente. Gli auguro anche a lui di fare 500 panchine".