gazzanet

Gregucci: “Attenzione Fiorentina, il Basilea vuole fare strada”

"Sousa? Si è visto un calcio innovativo, propositivo con il portoghese che credo sia uno dei migliori dal punto di vista dello sviluppo della manovra"

Redazione VN

In vista della gara di Europa League della Fiorentina contro il Basilea la redazione di Tuttomercatoweb ha sentito Angelo Gregucci, vice allenatore dei viola nel 2001-02: "Penso che a Firenze fosse finito un ciclo e se ne sia quindi aperto uno nuovo. Un progetto affascinante con il tecnico Sousa che ha iniziato bene raccogliendo un'eredità pesante come quella di Montella. Si è visto un calcio innovativo, propositivo con il portoghese che credo sia uno dei migliori dal punto di vista dello sviluppo della manovra".

Sarà importante il recupero di Rossi

"Mi auguro che il suo calvario possa finire e possa nuovamente dare sfogo alla sua passione. È un ragazzo che non si arrende, che combatte sempre contro le avversità e credo che potrà fare cose buone in questo nuovo corso. Si completa bene con Babacar e Bernardeschi, due giocatori chiamati a mantenere le promesse e dimostrare di essere potenziali campioni".

Intanto domani c'è il Basilea

"Al di là dell'emozione che potrà vivere Sousa trovandosi davanti il suo recente passato, credo che gli svizzeri siano un avversario difficile. È una squadra che vuole fare strada, al pari dei viola, e onorare fino in fondo la competizioni. Si incontrano le due favorite del girone. La Fiorentina ha però esperienza internazionale sufficiente, visto che lo scorso anno arrivò fini in semifinale, per affrontare la gara al meglio".