Ciccio Graziani a Radio Blu: "Sarà una bella sfida per tutte e due le squadre che giocheranno entrambe per vincere. Sia la Roma che la Fiorentina cercano il risultato attraverso il bel gioco. I giallorossi proveranno a sfruttare il fattore campo ma i viola possono pungere in trasferta quando trova gli spazi. Ho visto bene la Fiorentina domenica, ha giocato con ritmi alti. Un 4-3 è un risultato straordinario per chi vince. Vargas si sta rimettendo nelle condizioni di farsi apprezzare, di farsi voler bene e di riacquistare quella considerazione che in passato a Firenze è stata anche molto alta. Sta guadagnando credibilità. Nell'ultima partita di Europa League Montella ha schierato almeno 6-7 giocatori che in campionato trovano meno spazio. In tutte le squadre ci sono i 13-14 titolari, poi vengono gli altri.
altre news
Graziani: “Lasciamo tranquillo Neto”
“Fiorentina a Roma per vincere. Gomez tornerà al 70%” (COMMENTA)
Neto? A 24 anni bisogna essere pronti a sfruttare ogni opportunità anche se per un portiere è un'età ancora giovanile. Lui ha la fiducia dei compagni e dell'allenatore. Ha fatto cose belle e altre meno belle in questa stagione. E' il primo anno da titolare e può succedere. Io sono per lasciarlo il più tranquillo possibile finché sarà il portiere della Fiorentina. Penalizzato dai nuovi palloni? Non credo perché vedo altri portieri molto tranquilli sulle prese. La Fiorentina va a Roma per giocarsi la partita e dovrà sfruttare come sempre le sue grandi qualità tecniche. Può succedere di tutto, è una partita da tripla, dipende dal tipo di partita che verrà fuori. L'orario è un ulteriore elemento di imprevedibilità. I cori dei bambini allo Juventus Stadium? 5.000 euro per me sono pochi come multa alla Juventus.
Gomez? Sta ritornando da un infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi per molto tempo. Ha continuato ad allenarsi tenendo al meglio la condizione fisica. Manca il ritmo partita chiaramente ma non c'è bisogno di un'altra preparazione, rientrerà al 70-75%. Per la Fiorentina sarebbe importantissimo vincere la Coppa Italia perché sono tanti anni che manca un trofeo a Firenze. E' una competizione molto più importante rispetto al passato e sono sicuro che la Fiorentina giocherà sempre per vincere. Montella e Garcia saranno molto importanti domenica. Il campo del Franchi? Probabilmente hanno messo un po' di sabbia per ammorbidirlo. Batistuta fuori dal campo? Ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare. Con me è sempre stato educato e rispettoso, un ragazzo eccezionale".
ALE.CRO.
Twitter: @AlessioCrociani
© RIPRODUZIONE RISERVATA