altre news

Gravina: “Stadi aperti prima dell’Europeo? Buone possibilità. Azzurri vaccinati”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il n°1 della Figc: "Credo ci siano buone possibilità di una riapertura generalizzata. Prima dell’Europeo? Sembrerebbe di sì"

Redazione VN

“L’evento dell’11 giugno (la partita tra Italia e Turchia dell’Europeo 2020 all’Olimpico di Roma, ndr.) ha creato speranza e opportunità. Credo ci siano buone possibilità di una riapertura generalizzata. Prima dell’Europeo? Sembrerebbe di sì. La Coppa Italia è una delle tante ipotesi insieme ad altri eventi che ci sono prima di giugno”, lo ha detto il n.1 della Figc, Gabriele Gravina, dopo l’incontro con la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, sulla riapertura degli stadi.

Gravina - si legge su Gazzetta.it - ha poi parlato della possibilità che i calciatori della Nazionale vengano vaccinati prima dell’Europeo: “Abbiamo avuto anche ieri dalle autorità delle rassicurazioni in merito, stiamo raccogliendo tutti gli elementi perché anche i componenti del gruppo squadra rientrino fra coloro che dovrebbero essere vaccinati assieme a tutti gli atleti che faranno le Olimpiadi”. Il tema dei vaccini agli atleti sollevato dalla Vezzali e di cui si parla da tempo è fortemente simbolico. Per quanto riguarda i Giochi di Tokyo si tratta di un centinaio vaccini, circa il 50% degli atleti, infatti, è stato già immunizzato perché facente parte dei corpi sportivi militari. Per gli atleti paralimpici - la delegazione che andrà a Tokyo dovrebbe essere composta da 120 atleti - quelli appartenenti ai corpi militari sono anche loro già vaccinati, e hanno avuto il vaccino anche coloro che appartengono alle categorie fragili.

 GERMOGLI PH: 3 MARZO 2021
tutte le notizie di