Oltre a questioni come quarantena e algoritmi vari, il presidente della Figc Gabriele Gravina nell'intervista odierna a Radio 24 ha parlato anche della possibilità, seppur adesso remota, di riaprire gli stadi verso la fine di questa travagliata stagione, seppur in minima parte.
altre news
Gravina: “Sogno un finale di campionato col pubblico negli stadi”. Governo possibilista
Così il presidente Figc a Radio 24
Mi auguro di cuore di poter vedere per la fine del campionato una piccola presenza allo stadio. È impensabile che in uno stadio da 60.000 spettatori non ci possa essere spazio per una percentuale minima con tutte le dovute precauzioni. Sicuramente adesso è prematuro ma potrebbe arrivare un altro piccolo segnale di speranza per il nostro Paese. Sarebbe un modo per ricompensare di tanti sacrifici e sofferenze gli appassionati del calcio italiano.
Dopo alcune ore dall'intervista di Gravina, è arrivata la replicata (conciliante) del Sottosegretario alla Salute Sandra Zampa: "Riaprire gli stadi? Aspettiamo i dati e vediamo se sarà possibile, con norme di sicurezza assolute. In ogni caso, il tema per ora non è stato affrontato dal Comitato tecnico-scientifico, il quale deve occuparsi di una marea di situazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA