altre news

Gravina: “Sogno un finale di campionato col pubblico negli stadi”. Governo possibilista

Così il presidente Figc a Radio 24

Redazione VN

Oltre a questioni come quarantena e algoritmi vari, il presidente della Figc Gabriele Gravina nell'intervista odierna a Radio 24 ha parlato anche della possibilità, seppur adesso remota, di riaprire gli stadi verso la fine di questa travagliata stagione, seppur in minima parte.

Mi auguro di cuore di poter vedere per la fine del campionato una piccola presenza allo stadio. È impensabile che in uno stadio da 60.000 spettatori non ci possa essere spazio per una percentuale minima con tutte le dovute precauzioni. Sicuramente adesso è prematuro ma potrebbe arrivare un altro piccolo segnale di speranza per il nostro Paese. Sarebbe un modo per ricompensare di tanti sacrifici e sofferenze gli appassionati del calcio italiano.

Dopo alcune ore dall'intervista di Gravina, è arrivata la replicata (conciliante) del Sottosegretario alla Salute Sandra Zampa: "Riaprire gli stadi? Aspettiamo i dati e vediamo se sarà possibile, con norme di sicurezza assolute. In ogni caso, il tema per ora non è stato affrontato dal Comitato tecnico-scientifico, il quale deve occuparsi di una marea di situazioni".

tutte le notizie di