altre news

Gravina: “Il Viareggio trampolino per le giovani realtà italiane. Gasperini? Gesto da condannare ma…”

Le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina sul calcio italiano, l'importanza del Torneo di Viareggio e molto altro

Leonardo Vignozzi

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttomecatoweb.com durante l'inaugurazione del Torneo di Viareggio:

"Dal Viareggio son passati Chiesa e Zaniolo che sono due splendide realtà, ma citerei anche Ciro Immobile che in questo torneo è stato uno dei capocannonieri. È un torneo che è una splendida vetrina, importante per la valorizzazione dei giovani. dobbiamo avere la capacità con il lavoro di saper trasformare queste giovani realtà in campioni.

Una Serie A più competitiva? L'Italia rispecchia fedelmente quanto sta succedendo nelle altre realtà internazionali, basti vedere la Germania o la Francia. Il calcio europeo ormai è così proiettato. Bisogna capire quali possono essere le modalità per rendere ancora più competitivo il campionato, accorciando quelle distanze che purtroppo oggi si dimostrano sempre più forti, più evidenti.

Il gesto di Gasperini ieri a Genova? Io credo che il commento sia racchiuso a mio avviso nella stessa dichiarazione di Gasperini che ha chiesto scusa per quello che ha fatto. C'è poco da aggiungere, è evidente che se lo stesso autore del gesto ha ammesso questo errore chiede scusa c'è poco da aggiungere. È un gesto da censurare ed è auspicabile che non sia né emulato, ma soprattutto ripetuto e che debba essere condannato in maniera evidente. Ma ho apprezzato molto il gesto di Gasperini che effettivamente ha riconosciuto a mente serena di aver sbagliato".

http://www.violanews.com/news-viola/de-magistris-pioli-penso-abbia-pensato-alle-dimissioni-quando-deve-fare-un-cambio-preferisce-non-mettere-nessuno/

http://www.violanews.com/calciomercato/fiorentina-nei-prossimi-giorni-sara-formalizzato-aleksa-terzic/