Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Gravina: “Attendiamo novità a breve per riaprire gli stadi ai tifosi, ma non c’è solo la Serie A”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il presidente federale interviene per commentare la ripartenza del calcio italiano

Redazione VN

Il Presidente Federale Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, queste le principali dichiarazioni del numero della Figc:

Ripresa e riapertura ai tifosi

Il calcio ha dimostrato un senso di responsabilità nel rispettare i protocolli. Abbiamo completato la stagione scorsa e il risultato è sotto gli occhi di tutti: contagi pari a zero e rispetto dei protocolli. Aspetterei il 7 ottobre: c'è una piccola presenza negli stadi ora, ma il calcio è unico e non può essere diverso tra Serie A, B o dilettanti. A breve aspettiamo risposte dal Cts su alcune nostre richieste.

Il calcio post-Covid

La riforma del calcio richiede un'assunzione di responsabilità da parte di tutti. Il tema è dare ai tifosi un calcio che trasmette passione e valorizzare il nostro prodotto. Il calcio oltre ad avere grande capacità di rappresentare un mondo trasversale e di aggregazione sociale, risponde alle logiche dell'economia di mercato. Contratti con costo del lavoro pre Covid, e ricavi che soffrono per l'emergenza del lockdown  e non solo, generano condizioni di default. Quindi chiediamo un intervento che possa attivare  meccanismi per superare questo momento grande criticità.

La Nazionale a Bergamo

Tornare a Bergamo è un atto doveroso per calcio, un segno di  speranza per tutti i tifosi. Relazionarsi e ritrovare la normalità è fondamentale: per Italia-Olanda - in programma il 14 ottobre - auspichiamo una presenza significativa di pubblico, potrebbe essere la svolta per i tornei internazionali con il ritorno del pubblico negli stadi.

tutte le notizie di