Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Incidente Zanardi, terminato l’intervento a Siena. Il bollettino: “Condizioni gravissime”

Il campione paralimpico è stato vittima di un bruttissimo incidente statale

Redazione VN

Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, a cui partecipano atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. L’incidente è avvenuto lungo la statale 146, nel comune di Pienza. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale. A 53 anni l'ex pilota di F1 è uno specialista della disciplina, ha vinto Mondiali e ori paralimpici.

Dalle prime ricostruzioni sembra che Zanardi stesse percorrendo un tratto in discesa, quando in una semicurva avrebbe perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta, dove stava sopraggiungendo un camion. All’ospedale Le Scotte di Siena, le sue condizioni, dopo i primi accertamenti, sarebbero state definite molto gravi. Da quanto appreso il pilota avrebbe riportato un politrauma.

+++AGGIORNAMENTO+

E’ terminato intorno alle 22, dopo oltre due ore, l’intervento chirurgico alla testa a cui è stato sottoposto Alex Zanardi dopo l’incidente con la handbike nei pressi di Pienza, in provincia di Siena. Alex si trova attualmente nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Le Scotte di Siena. Dopo l’operazione, intorno alle 22.15 è stato divulgato il bollettino medico aggiornato:

In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte a causa di un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che l’intervento neurochirurgico e maxillo-facciale a cui è stato sottoposto l’atleta, a causa del grave trauma cranico riportato, è iniziato poco dopo le 19 e si è concluso poco prima delle 22. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravissime.

https://www.violanews.com/social/la-fiorentina-si-stringe-attorno-a-marco-masini-colpito-da-un-grave-lutto/