Protagonista di due annate estremamente deludenti alla Fiorentina, Mario Gomez in questa stagione è tornato a giocare sui suoi livelli abituali. Passato in prestito al Besiktas, si è letteralmente scatenato realizzando 26 reti in campionato e trascinando la sua squadra alla conquista del titolo.
gazzanet
Gomez a Low: “Fidati di me”
Mario Gomez, spera in una convocazione ad Euro 2016: "L'allenatore può fidarsi di me".
Gomez, che ai tempi in cui giocava in Italia, aveva perso la Nazionale, tanto da saltare anche Brasile 2014, è stato inserito da Joachim Low nella lista dei preconvocati per Euro 2016 e, intervistato dalla Bild, ha spiegato: "Mi aspetto una Germania competitiva agli europei e mi auguro che possa vincere il titolo, a livello personale invece non ho aspettative".
L'ex bomber del Bayern, spera ovviamente di rientrare nella lista definitiva: "L'allenatore sa che può fidarsi di me, sarà poi lui a decidere come e quando utilizzarmi. Se avrà bisogno anche per un solo minuto di me in tutto il torneo, io in quel minuto darò tutto quello che ho. Se non giocherò invece, farò del mio meglio in allenamento per aiutare gli altri a dare il massimo. Io volevo a tutti i costi tornare a far parte del gruppo ma non posso dire se il ct avrà bisogno di me".
Gomez è pronto a vivere una grande esperienza: "La forza della Germania è il collettivo e io voglio provare quello che i miei compagni hanno provato in Brasile. Non ho mai vissuto una sensazione di quel genere".
www.goal.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA