altre news

Gollini e l’esordio in Serie A. Corvino: “Lui e Lezzerini faranno strada”

Ha esordito mercoledì sera in Serie A Pierluigi Gollini, portiere classe ’95 del Verona, ex Primavera della Fiorentina che tre anni fa fece esplodere un vero e proprio caso. Il …

Redazione VN

Ha esordito mercoledì sera in Serie A Pierluigi Gollini, portiere classe '95 del Verona, ex Primavera della Fiorentina che tre anni fa fece esplodere un vero e proprio caso. Il giocatore, all'epoca 16enne, accettò la chiamata del Manchester United sfruttando la norma che impedisce ai club di blindare giocatori minorenni e come lui fecero altri giovani (come Fornasier, appena tornato alla Samp), per fortuna non Bernardeschi. Nell'Hellas Gollini fa il terzo ma con l'indisponibilità di Rafael e Benussi è stato catapultato in campo da titolare contro il Genoa.

L'ex diesse viola Pantaleo Corvino ne ha parlato così alla Gazzetta dello Sport: "Mi fece male al cuore quando scelse di andare in Inghilterra, non c’era bisogno di andare lì a per far vedere quanto valeva, e bravo Sogliano ad aver riportato in Italia un talento così. Gollini andai a prenderlo a Ferrara, ha un potenziale eccellente, con lui e Lezzerini, un altro che esploderà, coltivavo due piantine che poi avrebbero dato frutti. I portieri sono sempre un po’ esuberanti, lui no, era uno molto posato".

SI. BARG.