- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
Sul sito ufficiale della Uefa si parla della splendida serie di gol consecutivi di Daniel Sturridge del Liverpool, che si avvicina al record di Ruud van Nistelrooy, a segno in …
Sul sito ufficiale della Uefa si parla della splendida serie di gol consecutivi di Daniel Sturridge del Liverpool, che si avvicina al record di Ruud van Nistelrooy, a segno in 10 partite di Premier League consecutive. Se sabato dovesse andare in gol contro il Southampton FC, arriverebbe a quota nove: non male, anche se alcuni record stabiliti nei sei campionati più importanti d'Europa sono ancora lontani. In Franchi Masnaghetti Valenciennes FC arrivò a 13, in Germania Gerd Muller a 16 e in Spagna Leo Messi addirittura a 21! Tra i primati citati c'è ovviamente anche quello della Serie A, che appartiene ad un certo Batistuta...
Italia: Gabriel Batistuta (ACF Fiorentina) – 11
"Sono entrato nella storia del calcio italiano", ha commentato Batistuta il 27 novembre 1994 dopo un gol nel 2-2 contro l'UC Sampdoria, 11esima partita in cui andava a segno con la Fiorentina. "Forse tra 20 anni verrete da me a Reconquista [Argentina] perché ci sarà un nuovo Batistuta che cercherà di battere il mio record ". Ma non è ancora successo. "Sono contento, fino a oggi nessuno ricordava il mio record", aveva dichiarato l'ex Bologna FC Ezio Pascutti, in gol per 10 giornate consecutive nel 1962. "Un inchino e ciao ciao Pascutti - ha scritto la Gazzetta dello Sport -. Anche se battuto Walter Zenga solo su rigore, il gol è stato speciale e 'Batigol' si è inchinato ai 40.000 tifosi della Curva Fiesole".
© RIPRODUZIONE RISERVATA