altre news

Gli arbitri Rocchi, Tagliavento e Orsato a fianco del Meyer nella lotta al fumo

Il lancio domani, 31 maggio, in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco indetta dall’Oms

Redazione VN

Il Meyer festeggia un anno libero dal fumo e lo fa con una nuova campagna con dei testimonial d’eccezione, gli arbitri della serie A Paolo Tagliavento, Gianluca Rocchi e Daniele Orsato, che verrà lanciata in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco, indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per il 31 maggio. La scelta è ben precisa: il Meyer affida agli arbitri, simbolo per eccellenza del rispetto delle regole, un messaggio di salute, per ribadire il suo impegno contro il fumo di sigaretta.

La campagna. I tre arbitri, insieme al designatore arbitrale Domenico Messina, da veri sportivi quali sono si sono prestati alla causa e sono stati al gioco: sotto lo sguardo curioso dei bambini che in quel momento transitavano dall’ospedale, si sono fatti immortalare nel parco del Meyer per realizzare gli scatti che sono l’anima della campagna.

L’iniziativa, che ha visto l’Associazione Nazionale Arbitri a fianco del Meyer , è articolata.

Nella Hall Serra dell’ospedale verrà posto un totem bifacciale, con i volti di Orsato e Rocchi che esibiscono un cartellino rosso e ricordano che “il fumo fa male ai bambini. In qualsiasi luogo”. La stessa campagna trova ampio spazio nel sito internet dell’ospedale (www.meyer.it) e sulla intranet aziendale.

In occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco, inoltre, verranno distribuite delle cartoline informative a tutti i visitatori del Meyer.