altre news

Giudice Sportivo: niente prova tv per Pjanic. 15 giocatori squalificati

Il Giudisce Sportivo, ricevuta la segnalazione dalla procura federale per il pugno di Pjanic a Mario Rui, ha deciso di non applicare la prova tv perchè “le immagini televisive non …

Redazione VN

Il Giudisce Sportivo, ricevuta la segnalazione dalla procura federale per il pugno di Pjanic a Mario Rui, ha deciso di non applicare la prova tv perchè "le immagini televisive non consentono di esprimere un giudizio certo circa la rilevanza disciplinare della condotta segnalata. E’ certo, infatti, che il calciatore empolese venne colpito sul lato destro del costato (salvo ipotizzare una incomprensibile simulazione); è anche del tutto presumibile che sia stato colpito dal braccio destro del Pjanic, ma dalle immagini televisive non può essere tratta una incontrovertibile valutazione circa la dinamica del movimento (una manata? un pugno? una spinta?), circa l’energia impressa e, soprattutto, circa la presumibile, ma non certa, intenzionalità lesiva, che connota la condotta violenta".

Una giornata di squalifica per: Burdisso, Donkor, Manolas, Sansone, Saponara, Andelkovic, Berardi, Croce, Destro, Di Natale, Florenzi, Gazzi, Lichsteiner, Silvestre, Zaza. Tra le società multa di 30mila euro all'Inter per lancio di bottiglie di plastica e di una monetina. 10mila euro al Cesena.

REDAZIONE

twitter @violanews