L'attaccante viola Alberto Gilardino ha risposto alle domande dei bambini di “Ultracorretto, campagna dei giovani per i giovani per un tifo senza errori”, il progetto dell’Assessorato all’Educazione di Firenze rivolto alle scuole primarie e secondarie della città: "Sono felice di essere qui. Sono un padre di figli come voi ed è un piacere rapportarsi con voi. Quando giochiamo con una squadra più forte ci prepariamo tutta la settimana. Ogni allenamento è improntato a vincere la domenica. Cerchiamo di correggere anche gli errori della domenica precedente.
altre news
Gilardino: “L’esperienza in Cina mi ha aperto la mente a 360°”
L’attaccante viola per la campagna Ultracorretto: “Il nostro obiettivo è sempre la vittoria. Ho realizzato il mio sogno”
Cosa farei se non fossi un giocatore? Bella domanda, ho sempre voluto fare il calciatore. E' sempre stato il mio chiodo fisso e grazie alla mia determinazione ci sono riuscito. Mi diverto molto a giocare a calcio. Ho girato tutta l'Italia e ho pure fatto un'esperienza in Cina di sei mesi. Mi ha dato un'apertura mentale veramente totale, non solo a livello sportivo ma anche a livello culturale. Ho avuto la fortuna e la bravura di fare ciò che ho sempre sognato fin da piccolo, sono veramente felice di questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA