L’Associazione per la Solidarietà Giglio Amico con l’Associazione Glorie Viola, ACF Fiorentina e La Nazione, in occasione della venuta a Firenze di Carlos Botelho a dieci anni dalla scomparsa del padre Julinho, l’indimenticabile campione viola del primo scudetto viola, organizza una esposizione di maglie storiche della Fiorentina a partire da quella di Egisto Pandolfini di fine anni ’40 fino a quella attuale di Mario Gomez. Si tratta di una mostra particolarmente suggestiva e mai realizzata in precedenza che si terrà (vedi locandina allegata) da lunedi 21 a sabato 26 ottobre p.v. nei prestigiosi locali della Galleria Varart in via dell’Oriuolo 47r a Firenze.
altre news
Giglio Amico presenta “Quando c’era Julinho…”
L’Associazione per la Solidarietà Giglio Amico con l’Associazione Glorie Viola, ACF Fiorentina e La Nazione, in occasione della venuta a Firenze di Carlos Botelho a dieci anni dalla scomparsa del …
"Quando c'era Julinho… da Pandolfini a Gomez: tante maglie, tanti gigli, tantissimi campioni
La finalità è completamente benefica a favore delle attività istituzionali di Giglio Amico ed è resa possibile grazie all’appassionato e gratuito contributo di collezionisti privati e di supporters organizzativi. La preziosa rilevanza dell’evento è assicurata dalla esposizione di particolari reperti davvero unici e dal poter scorrere la storia viola dal dopoguerra ad oggi attraverso le oltre 70 divise da gioco indossate dai tanti campioni viola. Particolare risalto avranno i protagonisti delle due grandi formazioni che vinsero il tricolore e del “quasi” scudetto del 1982.
Nel periodo della mostra anche giocatori della Fiorentina attuale (Cuadrado, Pizarro, Rossi, etc.) hanno assicurato la loro presenza in alcune serate durante le quali “bandiranno” la loro maglia fra i visitatori presenti (seguiranno comunicati stampa a tal proposito). Inoltre, fra tutti i visitatori, al termine della settimana espositiva verrà sorteggiata la divisa da gioco di Mario Gomez autografata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA