altre news

GdS: Serie A, il mercato delle altre

Livorno , non solo Emeghara . Oggi in programma l’appuntamento con il Siena per chiudere con l’attaccante svizzero-nigeriano: un milione per il prestito oneroso con riscatto della metà fissato a …

Redazione VN

Livorno , non solo Emeghara . Oggi in programma l’appuntamento con il Siena per chiudere con l’attaccante svizzero-nigeriano: un milione per il prestito oneroso con riscatto della metà fissato a due. Su Ardemagni , altro obiettivo in attacco, è invece piombato ieri il Krasnodar con un’offerta da 6 milioni: il Livorno, che tratta la comproprietà per circa 1,8 con l’Atalanta , potrebbe accelerare a breve per evitare l’insidia. Un’altra pista calda porta al paraguaiano Zeballos (Samara) e continua il dialogo con la Roma per Caprari (a inizio settimana i giallorossi decidono se parte o no). A sinistra i toscani invece piombano su Rubin , che era in stand by alla Sampdoria dopo le visite, mentre oltre a Mantovani (Palermo) un’altra pista porta a Capuano (Catania), idea avuta nella trattativa Biagianti . A destra invece piace sempre Angelo (Siena). Dalla Colombia intanto piacciono anche Murillo e Medina , difensori dell’Atletico Nacional.

Altre trattative Il Kayserispor insiste per Maxi Lopez : offerti al Catania 1,4 milioni più bonus, all’attaccante 4 milioni per 3 anni, attese per oggi le risposte. Il Genoa ufficializza Gamberini , si è inserito nella corsa a Calaiò (ci sono anche Chievo e Livorno) e per accelerare nella trattativa per Centurion (Racing) deve liberare un posto da extracomunitario: in uscita uno tra Seymour e Jorquera . Il Cagliari punta Beltrame (Juve) in avanti e Biraghi (Cittadella, ma c’è il Catania che non molla) a sinistra. Parma : lo Swansea piomba su Benalouane , a centrocampo viva la pista Obi (Inter). Sampdoria sempre a caccia di un portiere: il Palermo ha detto no per Ujkani , e sempre coi siciliani da lunedì i blucerchiati inizieranno a trattare Sorrentino o Viviano (che però oltre all’Arsenal piace anche al Valencia se dovesse partire Diego Alves). Il Sassuolo ufficializza Chibsah , a breve formalizzerà l’acquisto di Pucino (Varese) e in attacco è solida la pista Nicolas Castillo (Universidad Catolica): i suoi agenti sono in Italia, il Napoli che lo seguiva dopo l’accordo con Zapata si è defilato. Il Chievo in difesa non molla Uvini (Napoli) e Romagnoli (Roma, nell’affare Da Silva coi giallorossi), a centrocampo si aspetta a breve il sì del centrocampista Buffarini (San Lorenzo) e insiste con il Genoa per Boakye (i rossoblù vogliono in cambio Stoian ). Il Bologna non molla la pista Grozav (Petrolul), ma prima deve cedere Gimenez . Il Napoli prende per la Primavera il centrale classe ‘96 Ruperto dal Lecce. Verso l’estero: per Ciani (Lazio) c’è la pista Celtic , l’Espanyol se sfoltisce i ranghi ha sempre Contini nel mirino.

La Gazzetta dello Sport