gazzanet

Gazzetta: Napoli stanco alla ricerca degli equilibri perduti

Hamsik e difesa giù, attacco lento: flessione inevitabile. I problemi del Napoli

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport analizza i vari problemi che stanno affliggendo il Napoli in questo periodo.

DIFESA - Nelle ultime 10 partite, in solo 4 Reina non ha subìto gol. In una ne ha presi addirittura 4, contro il Manchester City al San Paolo. Albiol soprattutto sta evidenziando quella stanchezza che è di tutta la squadra. L'infortunio di Ghoulam ha inciso, ma anche l'usura dei titolari.

CENTROCAMPO - E' il solo reparto dove Sarri ricorre spesso al turnover. Ma solo Allan risponde alle sollecitazioni dell'allenatore: la sua interdizione spesso evita la ripartente degli avversari. L'involuzione di Jorginho e Hamsik è elemento scatenante delle lacune a metà campo. Il rendimento dello slovacco è insufficiente. Fermarlo potrebbe essere una soluzione se Sarri avesse una maggiore considerazione di Rog, mai schierato dal primo minuto. La vera alternative di Hamsik è Zielinski, ma Sarri lo ha spostato più avanti sulla fascia sinistra.

ATTACCO - Se si blocca il tridente, diventa dura. Mertens non segna da 4 partite in campionato, come Callejon. Sarri dice che preferisce tenere in campo, anche se stanchi, i migliori, piuttosto che ricorrere alla panchina.

http://www.violanews.com/stampa/veretout-possiamo-arrivare-in-europa-chiesa-ci-trascina-con-il-suo-entusiasmo/

http://www.violanews.com/altre-news/insigne-si-allena-ancora-a-parte-verso-il-forfait-con-la-fiorentina/