altre news

Gazzetta: il mercato di A. Genoa, ennesima rivoluzione

«A gennaio sarà una semirivoluzione con almeno 5 giocatori nuovi. Merkel è giovane, non poteva fare il leader in un ambiente negativo». Parole di Preziosi, presidente del Genoa, alla vigilia …

Redazione VN

«A gennaio sarà una semirivoluzione con almeno 5 giocatori nuovi. Merkel è giovane, non poteva fare il leader in un ambiente negativo». Parole di Preziosi, presidente del Genoa, alla vigilia dell'assemblea di Lega di ieri. E se Merkel è finito in comproprietà all'Udinese (ma non è detto che resti in bianconero, potrebbe essere anche lui girato al Granada), anche per lo stesso Immobile il mercato resta aperto: il Palermo è in pole, ieri ha perfezionato la cessione allo stesso Genoa del terzino destro Pisano. Ora però Preziosi vorrebbe un'altra punta: piace Floccari, ma la Lazio spara alto e per lui c'è concorrenza (piace anche al Qpr, che mercoledì l'ha osservato in Coppa Italia), e coi biancocelesti si è parlato anche di Zarate. Intanto Floro Flores da oggi si allenerà con la squadra: l'attaccante ieri era a Milano, si aspetta solo l'arrivo di un ultimo documento dalla Spagna per formalizzare. In difesa intanto prosegue la trattativa per cedere Granqvist alla Dinamo Kiev, si raffredda l'ipotesi Diakite e si aspetta sempre una risposta dall'Inter per Silvestre (il Genoa ha offerto 3,5 milioni per la metà).

Altre trattative

De Laurentiis ha firmato il rinnovo di De Sanctis, ora il Napoli a centrocampo pensa a Obiang (Sampdoria) e dietro non molla l'obiettivo Neto (Siena, ma piace anche alla Juve). A centrocampo il Palermo prosegue nella trattativa per Guido Pizarro (Lanus). Il Bologna in porta pensa a Bizzarri (Lazio) e saluta Pisanu, che ha quasi trovato l'intesa con il Montreal Impact. Mentre aspetta il centrale Bianchi Arce (contratto triennale, arriva dal San Lorenzo), il Pescara lavora per l'attacco: oltre a Kozak e Rocchi (Lazio, la prossima settimana ci sarà un incontro), piacciono Barreto (Udinese, ma dovrebbe andare al Granada) e Acquafresca (Bologna), e spuntano anche i nomi di Cutolo (Padova) e Sansone (Torino, è un'idea anche del Bologna). A centrocampo, invece, si aspetta l'ok del Siena per D'Agostino. Chiusura con le parole di Ghirardi, presidente del Parma: «Pabon vorremmo che restasse, però ha diverse offerte sudamericane e un figlio con un problema di salute. Biabiany? Non credo si muoverà».

La Gazzetta dello Sport