altre news

Garcia: “Olimpico delle grandi occasione per la CI”

Alla vigilia dell’altra semifinale di Coppa Italia tra Roma e Napoli, il tecnico dei giallorossi Rudi Garcia parla delle ambizioni dei capitolini nella competizione. Ecco uno stralcio riportato da Romanews.eu: …

Redazione VN

Alla vigilia dell'altra semifinale di Coppa Italia tra Roma e Napoli, il tecnico dei giallorossi Rudi Garcia parla delle ambizioni dei capitolini nella competizione. Ecco uno stralcio riportato da Romanews.eu:

Con il secondo posto che sembra abbastanza al sicuro, la Coppa Italia è diventato l'obiettivo più importante?

"E' più importante perché è la prossima gara che arriva. Ma giovedì sarà il campionato quello più importante. Noi, la squadra e il club vogliamo giocare tutto al 100%. Vogiamo qualificarci per la finale e andare ancora avanti in campionato. Dobbiamo fare attenzione a leggere la classifica, perché quando abbiamo una partita in meno pensiamo sempre di avere 3 punti in più, ma non è così, prima bisogna giocare la gara e vincere per avere tre punti di più. Perciò attenzione a questo fattore psicologico. Ma non  è il momento di guardare la classifica, piuttosto è il momento di pensare al Napoli, che è una bella gara da giocare, l'Olimipico sarà se non pieno sarà un ambiente di coppa, di grande gara. Sul piano tattico può esserci questa idea che non si gioca sui 90 minuti: si gioca su due gare, vuol dire che ogni gol è importante e ogni dettaglio è più importante del solito".