altre news

Galeone: “Fiorentina squadra di grande qualità. Bernardeschi miglior talento italiano”

Le parole dell'ex tecnico del Pescara: "La squadra di Oddo gioca bene ma non riesce a trovare il gol con facilità. La difesa è troppo perforabile"

Leonardo Vignozzi

L'ex tecnico del Pescara Giovanni Galeone è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per analizzare le due squadre di Pescara e Fiorentina:

"E' un pò strana questa decisioni perchè è vero che a Pescara c'è spesso la neve ma solitamente si scioglie sempre rapidamente con la presenza del mare. Questa volta invece la bufera deve essere stata davvero importante.

Il Pescara ha acquistato nuovi giocatori. potrebbe arrivare anche una nuova punta come Gilardino o Paloschi. Sono arrivati due innesti di esperienza in difesa che sicuramente andranno a rinforzare il reparto più debole della squadra.

E' una squadra che gioca molto bene a calcio, con un alto possesso palla. Anche nella trasferta di Milano contro il Milan hanno ottenuto il 62-63 % del possesso palla. Non riescono a finalizzare, fanno molta fatica a segnare e allo stesso tempo hanno una difesa molto perforabile.

La Fiorentina è una squadra di grande qualità tecnica, con un bel gioco dato dalle idee di mister Sousa. In Portogallo sono abituati a cercare soluzioni offensive al di là del centravanti, perchè spesso non hanno mai avuto grandi attaccanti. La Fiorentina è una squadra dalla rosa importante con alcuni talenti davvero interessanti: uno su tutti Federio Bernardeschi, il miglior talento italiano attualmente.

Le offerte per Kalinic e il mercato cinese? Non mi piacciono molto queste trattative, non sono sicuro di queste offerte enormi dal mercato cinese. Non si sa dove arrivano tutti questi soldi e con certe cifre si fa presto a pensare male.

Il futuro di Sousa? Non conosco la situazione interna alla Fiorentina, non so se vive davvero il quotidiano da separato in casa. Penso però che sia destinato ad allenare una big del calcio italiano nel futuro prossimo".

tutte le notizie di