gazzanet

Frey: “Con Sousa andava fatta chiarezza prima. Vi spiego le mie parole a Inter Channel”

"Non ho detto che tifo Inter. A Firenze sono stato sei anni, una piazza che ho nel cuore. Non è facile"

Redazione VN

Il doppio ex della sfida di stasera tra Fiorentina ed Inter, Sebastien Frey, ha parlato a tuttomercatoweb: "Quando giocavo nella Fiorentina era sempre considerata una grande partita, a livello di qualità l'Inter era superiore. Tutte le volte erano partite molto belle".

Oggi entrambe sono in sofferenza.

"Rimangono due squadre importanti. Il momento è particolare, sarà una partita con meno spettacolo del solito. Hanno bisogno di punti, dovranno sbilanciarsi per portare a casa la vittoria".

Che è successo alla Fiorentina? Ci si aspettava di più...

"Ci sono stati alti e bassi, quest'anno è stato un peccato. Però ci sono le basi per ripartire anche la prossima stagione, mi dispiace che si sia parlato tanto di Sousa. Si è discusso tanto dell'allenatore, questa situazione ha giocato contro. Non si fa altro che parlare di lui... tutto questo andava chiarito prima. La squadra doveva stare serena".

E stasera per chi tifa?

"Ad Inter Channel in settimana ho detto che l'Inter è stato il mio primo amore, la squadra che ha creduto in me. Ma a Firenze sono stato sei anni, una piazza che ho nel cuore. Non è facile. Spero che sia una bella partita e vinca la migliore. Non ho detto che tifo Inter. Tifo entrambe quando non giocano contro. A Firenze ho disputato sei anni stupendi, in una piazza favolosa".

Maran idea per il dopo Sousa. Oggi è l'allenatore di suo fratello, al Chievo. Come lo vedrebbe?

"La stagione scorsa ha fatto cose positive con il Chievo, e anche quest'anno, ma ultimamente vedo che la squadra è un po' calata. Il Chievo ha fatto una prima parte importante, ora lo vedo un po' giù e bisogna capire se l'allenatore ha ancora la sua squadra in mano. Maran però il calcio italiano lo conosce bene".

tutte le notizie di