Un quadrangolare per raccogliere fondi a favore della lotta contro la Sla, che ha visto scendere in campo le vecchie glorie viola ed il Palazzo Vecchio Football Club. Nell’ambito dell’inaugurazione della mostra su «Le Origini del Calcio» (a Firenze fino al 21 luglio) e della «Giornata Mondiale per la Lotta alla Sla», la Fondazione Fiorentina Onlus in collaborazione con la Foundation for Sports History Museums, ha presentato la «Florence Football Cup 2012», manifestazione benefica a favore della Fondazione Stefano Borgonovo Onlus impegnata nella lotta alla Sla. La disputa per la coppa si è tenuta nell’arena in Piazza Santa Croce, dove tradizionalmente si giocano le partite del calcio storico.
altre news
“Florence Football Cup”, vincono le Glorie Viola (VIDEO)
Un quadrangolare per raccogliere fondi a favore della lotta contro la Sla, che ha visto scendere in campo le vecchie glorie viola ed il Palazzo Vecchio Football Club. Nell’ambito dell’inaugurazione …
A partecipare sono state le «Glorie Viola», associazione degli ex calciatori e campioni della Fiorentina; «Vecchio Cuore Granata», selezione di ex giocatori granata organizzata dal Museo Grande Torino; oltre al «Palazzo Vecchio Football Club: la squadra dei consiglieri comunali di Firenze e Florence Football Club 1898, la più antica squadra di Firenze, il cui titolo sportivo appartiene al Museo Fiorentina, composta da vaire celebrità cittadine. Ospiti d’onore sono stati Emiliano Mondonico e Chantal Borgonovo. Tanti ex giocatori viola in campo: Daniele Carnasciali, Ciccio Esposito, Mario Paradisi, Stefano Carobbi, Alberto Malusci, Gian Matteo Mareggini, Renato Buso, Emiliano Betti ed Alessandro Galdiolo, il figlio del grande Giancarlo. Notevole impegno anche da parte di Paolo Vallesi, da sempre presente per iniziative benefiche. La coppa è stata vinta dalle Glorie Viola, che hanno battuto in finale la Florence Football Club. (La Nazione)
Ecco il video di violachannel.tv:
© RIPRODUZIONE RISERVATA