altre news

Flachi: “Ritorno di Mutu una favola, ma serve fiducia”

Francesco Flachi, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto ad Anteprima Pentasport a proposito del possibile ritorno di Adrian mutu a Firenze: “Se dovesse arrivare Adrian credo che darebbe tanta qualità …

Redazione VN

Francesco Flachi, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto ad Anteprima Pentasport a proposito del possibile ritorno di Adrian mutu a Firenze: "Se dovesse arrivare Adrian credo che darebbe tanta qualità all'attacco, non tanto in numero di gol quanto in cross. Io sono ovviamente a favore, ma ricordiamoci che ha 35 anni e bisogna valutare come sta fisicamente. Vero è che quando impari a giocare a pallone come lui, è difficile che smetti del tutto, un po' come la bicicletta. Deve comunque sapere che entra in uno spogliatoio completamente nuovo e giorno dopo giorno deve conquistarsi la fiducia di tutti. Non sarà di certo facile. E' un film bello da andare a vedere, vediamo quale sarà il finale.

Su Neto sono stati fatti degli errori da parte della società, perché se abbiamo fiducia in un giocatore si va prima a fare il contratto e ci si tutela. Non c'è ancora niente di sicuro, aspettiamo, ma penso che i tempi siano stati completamente sbagliati.

Mercato? Io prenderei subito una seconda punta: dobbiamo cercare qualcuno per affiancare a Gomez e che lo valorizzi. Con l'Empoli il tedesco era solo, di solito con la seconda punta alla Rossi si sta vicini e ci si cerca. Al di fuori di Pepito non c'è stato nessuno che abbia valorizzato un attaccante puro come Gomez. Mutu in questo sarebbe perfetto: sarebbe quello che ci vuole a Mario. Diamanti invece ha scelto la Cina per questioni economiche, è una mezzapunta e non so quanto potrebbe essere utile tecnicamente alla Fiorentina".

CHI.BA.