Francesco Flachi, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto su Radio Blu durante il filo diretto di Anteprima Pentasport, rilasciando alcune opinioni sulla finale di sabato:
altre news
Flachi: “Puntare su Matri per la finale”
“Napoli superiore a livello di individualità, ma la presenza di Pepito…”
Pepito in campo sabato? Sarebbe una forza mentale in più per la squadra, importante anche per mettere in difficoltà l'avversario. Può succedere di tutto, bisogna sfruttare l'occasione visto che si sta parlando di una partita secca.
Strada molto in salita contro in Napoli? Se la Fiorentina fosse stata al completo, saremmo stati alla pari col Napoli, che è leggermente superiore a livello di individualità. A livello di gioco la Fiorentina è migliore. Portare a casa questo trofeo, motiverebbe ancora di più la società e i tifosi.
Neto, con il suo problema alla falange, può giocare? Credo di sì. I guanti e le fasciature possono limitare il dolore. Rientreranno sia Neto, che Gonzalo, che Borja.
La Fiorentina potrà arrivare al livello delle squadre in finale di Champions? Ora come ora no. Queste squadre asfaltano tutto quello che trovano davanti. Sono forti anche mentalmente. Ma in questo momento il calcio italiano è ben lontano da questi livelli.
Juve o Benfica? Partita aperta, se la possono giocare entrambe. I giocatori del Benfica non sono gli ultimi arrivati.
Insieme a Ilicic e Joaquin, chi fare giocare?Vargas terzino? Matri. L'esperienza conta tanto. Bisogna puntare su di lui e sulle sue qualità e avere fiducia in lui. Bisogna essere coperti, il Napoli è molto forte nelle ripartenze.
Sia in Fiorentina che in Napoli, giocatori di grande esperienza. Ci auguriamo che le due squadre ci diano grande spettacolo e che l'Italia ci rifaccia vedere qualcosa di quel che era prima il calcio italiano.
BIANCA BERNINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA