altre news

Flachi: “I viola non vedono l’ora di giocare”

Per analizzare la prossima partita della Fiorentina contro il Bologna è intervenuto ai microfoni di Radio Blu Francesco Flachi: “Sono molto emozionato per la mia ultima partita a Genova, ancora …

Redazione VN

Per analizzare la prossima partita della Fiorentina contro il Bologna è intervenuto ai microfoni di Radio Blu Francesco Flachi: "Sono molto emozionato per la mia ultima partita a Genova, ancora la data precisa non è stata decisa, però sicuramente alla fine del campionato. La Samp mi ha dato tantissimo dal punto di vista calcistico e ci sono rimasto legatissimo.

La Fiorentina a Bologna? Penso che la squadra non veda l'ora di giocare per confermare quanto di buono visto contro l'Inter. Mentalmente una grande prestazione ti fa asfaltare il Bologna, gli stimoli sono a mille. I viola sono una bella squadra. Dopo Natale la Fiorentina aveva perso cattiveria, ma quando picchi la testa come a Torino, poi ti riprendi e ti svegli. Ora i viola devono continuare a giocare benissimo, come contro l'Inter, e portare a casa i risultati.

Per come gioca la Fiorentina non credo che ci sia tutta questa necessità di una punta pura, guardate il Barcellona di mercoledì contro il Milan.  In questa squadra la punta è solo Toni però gioca benissimo anche con la coppia Jovetic-Ljajic. Giuseppe Rossi può fare tutto, anche giocare con Jovetic. Poi l'allenatore deve gestire i problemi di abbondanza, come la posizione di Cuadrado. Io  lo metterei sull'esterno".

CHI.BA.