altre news

Flachi: “Alla proprietà rimprovero poca passione. Bernardeschi? A volte la panchina fa bene”

Le parole dell'ex viola sui temi caldi di casa Fiorentina: "Mancano dei dirigenti che bacchettano i giocatori, i DV sbagliano atteggiamento"

Redazione VN

Intervenuto negli studi di Radio Bruno, l'ex viola Francesco Flachi ha parlato del momento della Fiorentina: "I tifosi non contestano il campionato della Fiorentina, ma l'atteggiamento che ha la società e che ha avuto la squadra in alcune partite. Il fiorentino pretende passione e quest'anno sembra che ce ne sia stata messa poca, la squadra non ti lascia incollato alla televisione. Mancano dei dirigenti che bacchettino i giocatori, e anche se bisogna dire grazie ai Della Valle perché hanno portato sicurezza e stabilità, alle volte sbagliano l'atteggiamento verso Firenze".

Su Bernardeschi: "Da giocatore mi sarei arrabbiato anche io, ma a volte la panchina è la medicina migliore e quando vai in campo devi dare tutto lo stesso. Se entri svogliato dai ragione all'allenatore, ma Bernardeschi ieri è entrato con il piglio giusto dopo un periodo non facile. Se sei un leader giochi come ha fatto lui ieri, dove ha tirato fuori il carattere che ultimamente non aveva dimostrato. Questo atteggiamento gli permetterà di giocare con la Lazio sabato".

Sui prossimi impegni: "La Lazio è stata devastante negli ultimi impegni, con il Napoli abbiamo già fatto vedere ottime cose nel match di Coppa Italia. I rigori? Il fatto che ci siano più giocatori che vanno sul dischetto vuol dire che in tanti se la sentono di calciare, ma allo stesso tempo rischi di deconcentrare chi lo va a battere: il primo rigorista però deve essere designato, non si può andare in tre sulla palla".

tutte le notizie di