altre news

Fiorentina-Palermo: scende in campo la solidarietà per l’Alzheimer

Si torna a parlare di Alzheimer in occasione della partita Fiorentina-Palermo, che si giocherà domani mercoledì 11 Aprile alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.   In questa …

Redazione VN

Si torna a parlare di Alzheimer in occasione della partita Fiorentina-Palermo, che si giocherà domani mercoledì 11 Aprile alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

 

In questa occasione, AIMA Firenze (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) ha organizzato una Raccolta Fondi a favore dell’Associazione, che finalizza la sua attività al sostegno del malato di Alzheimer e dei familiari che se ne prendono cura.

I Volontari, con cappellini e pettorine viola, raccoglieranno, ad ogni ingresso dello Stadio, i contributi dei tifosi che saranno interamente destinati alle attività dei Centri di Ascolto Alzheimer.

La raccolta è la quinta effettuata dall’AIMA allo Stadio di Firenze e per questa opportunità l’Associazione ringrazia la dirigenza della squadra Viola, che ha permesso l’evento e per la sensibilità dimostrata verso il problema Alzheimer, e l’Associazione Centro di Coordinamento Viola Clubs, che ne ha consentito la realizzazione.

 

Per sostenere i malati di Alzheimer ed i loro familiari, l’AIMA chiede la solidarietà dei tifosi della Fiorentina. Per chi non assisterà alla partita, ma volesse dare ugualmente il proprio contributo, potrà farlo tramite il C/C postale 22800502.