Fiorentina, il primo (difficile) passo verso il nulla. A meno che…

Fiorentina, il primo (difficile) passo verso il nulla. A meno che…

Classifica e ruolino di marcia tenuto fino ad ora dalla Fiorentina parlano chiaro: servirebbe una mezza impresa a Pioli & co. per dare un senso al campionato

di Redazione VN

Rinfrancata dal derby, scevra da distrazioni europee e in piena corsa Champions. Domani la Fiorentina affronterà la Lazio nel peggior momento possibile. E questa volta, ad di là del valore dell’avversario, facciamo una fatica tremenda a etichettare l’appuntamento come l’ennesima gara spartiacque della stagione viola. Classifica (10° posto a quota 36 punti) e ruolino di marcia tenuto fino ad ora dalla Fiorentina (1,38 punti a a partita) parlano chiaro: servirebbe una mezza impresa a Pioli & co. per dare un senso agli ultimi dodici match di Serie A. Non tre, non quattro e neanche cinque, ma dodici.

Quasi tre mesi di campionato. Lunghissimi, potenzialmente logoranti, spezzati solo dall’attesa per la semifinale di ritorno di coppa Italia in programma per il 24 aprile e dalla curiosità attorno alle sorti dei protagonisti di questo ciclo tecnico, Chiesa e Pioli su tutti. Succede così che la stagione del consolidamento rischia seriamente di trasformarsi in un’altra full immersion nell’anonimato. Salvo vigorosi colpi di coda, che non sono da escludere a priori. Ci proviamo? Ok. La prima mezza impresa è battere questa Lazio. Qualsiasi altro risultato suonerebbe come una condanna. Questa volta definitiva. MA PIOLI CI CREDE

Violanews consiglia

Fiorentina, con la Lazio notte da Europa o sentenza inappellabile?

Giordano avverte la Lazio: “In attacco la Fiorentina può far male a chiunque”

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Barsineee - 6 mesi fa

    ma smettiamola di dare un senso alla stagione. Questa squadra, allenata da questo allenatore, gestita da questa società non ha alcuna speranza di fare un’impresa. Siete voi che continuate ogni domenica a dire che questa è la domenica della svolta. Ma quale svolta? Siamo una squadra da mezza classifica e fino a quando non ci sarà una svolta importante non cambierà nulla, svolta che difficilmente ci sarà perché oggi nessuno vuole investire più nel calcio. Un campionato che a marzo ha già deciso chi vince, la distanza tra la prima e la seconda, tra la seconda e la terza … che aumentano ogni anno. Anni fa lo scudetto si giocava fino alle ultime giornate. Adesso è una noia. Ormai si parla di piazzamenti … ci si piazza perché altro non si può fare. E gli abbonamenti SKY e DAZN lo dimostrano. E gli utenti sui siti lo dimostrano. Un’altra stagione senza europa? Ma per fare cosa? Le figure che fanno le nostre squadre in Europa? Il Calcio italiano è retrocesso in serie B o forse anche in serie C. L’impresa la dovrebbe fare il calcio italiano e tornare ad essere divertente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. glomantic - 6 mesi fa

      Sono d accordo, ma in questo contesto potremmo esssere una squadra da europa league consolidata come la Lazio invece ci stanno facendo diventare come la Saampdoria il Sassuolo , questo non lo accetto….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 6 mesi fa

        Non accettarlo e facile ma, di solito quando non si accetta qualcosa si pongono delle alternative da attuare, ne hai qualcuna al di la di dire VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE oppure si tratta solo di aria fritta?
        Se tanta gente invece di stare qui a dire sempre le stesse cose, che oramai sanno anche i sassi, facessero delle proposte o indicassero come fare una squadra vincente come vogliono loro allora lo capirei ma sono qui SEMPRE A GIOIRE PER QUALSIASI COSA DI NEGATIVO ACCADA ALLA FIORENTINA!
        Ma fate l’abbonamento all’Empoli, è vicino e frse Corsi è più bravo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. unial5_10119788 - 6 mesi fa

          Tu sai a quanto vendono? Vorrei capire poi, e tu mi sembri molto dentro le scelte societarie, chi paga lo stadio? Il “comparto” o la cittadella? Attendo notizie.

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy